Brescia, 22 febbraio 2012 - Tutti pazzi per lei e i suoi look provocanti. Protagonista di questa singolare vicenda è Laura Maggi, la sexy proprietaria del bar Le café di Bagnolo Mella. Un successo che porta persone nel locale nel Bresciano anche da centinaia di chilometri di distanza, suscitando malumori da parte delle compaesane. E così si è arrivati alla convocazione da parte della polizia locale. "Mi hanno chiamata e mi hanno detto di insonorizzare il locale - ha detto Laura Maggi -. Mi hanno fatto un po’ paura, ma non posso dire alla gente di non entrare. Il locale chiude alle 20,30 tranne il venerdì quando resta aperto fino all’una". Il momento clou da un paio d’anni, nel bar che la trentaquattrenne Laura ha aperto otto anni fa, è per l'aperitivo del venerdì, che registra il tutto esaurito. "Vengono per bere ma soprattutto per trovare me - ha ammesso -, anche da cento chilometri".Che la cosa facesse infuriare le sue concittadine non se lo aspettava e nemmeno l’assedio dei giornalisti. "Sono rimasta a bocca aperta. Non mi aspettavo una cosa del genere".

Nel frattempo il Comune di Bagnolo Mella, nel Bresciano, sta pensando a qualche provvedimento per "limitare i danni" della barista sexy. Centinaia di clienti che parcheggiano male e che, secondo il sindaco Cristina Almici, creano problemi di ordine pubblico. "Stiamo ragionando ad esempio se ridurre l’orario - spiega il sindaco -. Non abbiamo interesse a chiudere un’attività. Però negli ultimi tempi - aggiunge - una parte degli abitanti si è lamentata, soprattutto donne, parcheggi un po’ incontrollati e qualche atto vandalico, come auto rigate’’. Per il sindaco il punto della questione non è il look della barista.

Il successo della sexy Laura è testimoniato anche sulla pagina Facebook Amici di Maggi Laura dove sono postate foto: topless in spiaggia, mise patriottica solo con mutandine e una bandiera americana, microbody di pelle nera, o scatti fatti al bar con il reggiseno di babbo Natale.  "Se una ragazza sfrutta questo a suo vantaggio - osserva Almici, che è una bella signora bionda - non è colpa sua - piuttosto, secondo il sindaco - l’anello debole’’ sono gli uomini che arrivano di corsa. ‘’Io - aggiunge ridendo - non ci manderei mio marito’’. Adesso ‘’la preoccupazione - spiega - e’ per venerdi’ prossimo per eventuali nuovi problemi alla viabilita’’’.

E sul web scattano gli incoraggiamenti alla barista: "Con il suo sguardo che ti ipnotizza e il suo meraviglioso corpo ha colpito centinaia di uomini che ogni fine settimana si recano al suo bar per rifarsi gli occhi, ammirare questa bellezza dal vivo e bersi dei cocktail niente male! Non capisco perché le donne del paese devono essere furiose...lei non cerca nessuno, sono gli uomini che si recano al suo bar e se le fidanzate non si fidano meglio cambiare moroso", dice uno degli iscritti alla pagina dedicata alla barista bresciana. Altri invitano la sexy women a non curarsi delle critiche: "Laura sei la numero uno...fregatene di chi ti vuole male!"