Brescia, 14 agosto 2017 - Tutto pronto per la prima edizione dell'evento di cicloturismo Umbrail Rides Day. A poco meno di un mese di distanza dal via della corsa sono già terminati i pettorali (99 iscritti) per questa nuova esperienza ciclistica su strada. Una giornata tra appassionati della bicicletta che pedaleranno tra i vigneti della Franciacorta e le colline del lago d'Iseo condividendo qualche chiacchiera, un caffè e a fine percorso la meritata degustazione di ottimi vini e prodotti locali.

Gli iscritti sanno ben poco sull'esperienza che andranno a vivere il prossimo sabato 9 settembre. Il ritrovo e l'arrivo saranno alla Cantina Castello di Gussago - Franciacorta (www.castellodigussago.it). Lo fanno sapere gli organizzatori in una nota.  "Il caffè mattutino - si legge ancora - sarà il primo momento di incontro per unirsi al gruppo e apprendere solo allora il percorso segreto, ma percorribile con un minimo di allenamento. Sarà poi il momento di mettersi in sella per 115 km con 1.800 metri di dislivello, supportati da tre guide in bici di Cycling Passion. Non ci sarà una classifica finale e gli unici vincitori saranno la comune passione per la bici, il buon vino ed il buon cibo che aspetteranno i partecipanti all'arrivo per immergersi nella storia di un eccellenza italiana e la sua arte di far vino. Nicola Cannavina, organizzatore della Umbrail Rides Day, ex ciclista, è ideatore del tour operator dedicato alla bicicletta Cycling Passion".

"Dopo anni passati sulla bicicletta da atleta ha deciso di mettere la propria professionalità e passione a disposizione di coloro che come lui credono che si possano scoprire i territori del bel paese percorrendoli in bici, con tour personalizzati. Cycling Passion garantisce sempre l'effetto sorpresa abbinando ai tour ciclistici la cultura, la tradizione, la cucina locale, il buon vino, e l'arte, tutti aspetti che rendono l'esperienza unica. I prossimi appuntamenti a sorpresa di Cycling Passion accompagnati da Nicola e dal suo staff saranno a Roma il 6/8 ottobre con l'Umbrail Colosseum Week in occasione della Gf Campagnolo Roma e in Toscana per vivere un week end nel primo bike hub italiano. Per maggiori informazioni - conclude la nota - visitare le pagine http://cyclingpassion.net/race/6 e la pagina Facebook www.facebook.com/UmbrailCyclingPassion".

lrs