Brescia, 21 giugno 2017 - Serie di appuntamenti ai Civici Musei Cittadini. Si comincia con le visite indietro nel tempo da domani 22 giugno viaggiando da Brescia a Brixia in un eccezionale percorso d’artista che conduce dal Parco Archeologico al Museo di Santa Giulia attraverso la mediazione e la sensibilità di Mimmo Paladino, le cui opere sono collocate in punti specifici per dialogare con il patrimonio cittadino in un intreccio tra antico e moderno. L’appuntamento è presso la biglietteria del Parco Archeologico alle 20. Biglietti: 10 euro ridotto, 6 euro dai 6 ai 13 anni. Il servizio guida ha un costo di 4 euro a persona.

La prenotazione è obbligatoria Da non perdere è anche l’ultimo appuntamento di Museo in famiglia, prima della pausa estiva.Gli “storici” laboratori dedicati alle famiglie che offrono l’occasione per osservare e scoprire in modo inedito le collezioni museali e le mostre in programma torneranno, più affascinanti, a settembre! Per stavolta si giocherà sabato alle 15.30 scomponendo le opere di Fortunato Depero. L’esperienza è aperta a tutti i bambini e le bambine dai 5 agli 11 anni, accompagnati da genitori, nonni o amici adulti. Il costo è di 5.50 euro per bambino e 7.50 euro per gli adulti. Domenica 25 giugno chiudono il lungo weekend del Museo di Santa Giulia la visita guidata ai capolavori di Magnum Photo e Steve Mc Curry.

L’iniziativa offre la possibilità di conoscere i grandi fotografi della celebre agenzia internazionale che si è sempre distinta per aver posto in rilievo sia il valore di cronaca e documentario delle fotografie, sia il valore artistico delle immagini fissate dai suoi fotografi, con un’introduzione alla mostra di Steve McCurry “Leggere”, in prima mondiale a Brescia. Appuntamento alle 16.30 presso la biglietteria del Museo di Santa Giulia. Biglietti: 9 euro intero, 4.50 ridotto (dai 6 ai 13 anni), 7 euro dai 14 ai 18 anni e over 65. Il servizio guida ha un costo di 4 euro a persona. La prenotazione per tutti gli eventi è obbligatoria. È possibile iscriversi al CUP, contattando il numero 0302977833-834 o scrivendo all’indirizzo mail santagiulia@bresciamusei.com.