Borno, 31 luglio 2017 - A Borno, in occasione della stagione turistica e del mese di agosto, teatro, letteratura e musica s’incontrano in “Palcoscenici Verticali”. Non solo: in cartellone ci sono la passeggiata con “Walk & Learn” e la rassegna “Naturando”.

La programmazione del Circolo Culturale “La Gazza” e “Borno Incontra” quest’anno punta su una performance artistica teatral-musicale, proponendo mercoledì 2 agosto alle 21 nell’’ex Albergo Trieste in Piazza Roma a Borno lo spettacolo “La musica del Virginian – Libertà dello spirito artistico” con artefici Francesca Olga Cocchi al pianoforte e Lorenzo Trombini voce recitante. Tra gli archi del primo piano dello storico albergo, i due artisti camuni interpretano il monologo “Novecento” di Alessandro Baricco in un’originale rappresentazione teatrale, accompagnata da musica improvvisata al pianoforte. Ingresso libero. In caso di maltempo la serata si svolgerà in Sala Congressi, sopra la Pro Loco.

Giovedì è invece in cartellone l’uscita “Walk & Learn” con il professor Francesco Inversini e Dino Groppelli. Si tratta di una passeggiata con inizio alle 10 in piazza Giovanni Paolo II che ha per meta il Parco Archeologico di “Anvòia” nei pressi della località “Pat” nel Comune di Ossimo Per la tipologia di camminata è necessario portarsi il pranzo a sacco. L’uscita è gratuita. Tutto è pronto per l’avvio di “Naturando. Venerdì 4 agosto alle 17 nella Sala Congressi si terrà la conferenza “Piante per tutti i gusti, fiori per tutte le stagioni: le bulbose”, il dieci alle 8:30 è previsto il ritrovo in Piazza Giovanni Paolo II° l’uscita guidata: “Cacciatori di piante per un giorno”. Il 13 agosto la manifestazione si concluderà con la conferenza: “La natura accende le idee”.