Sesso con minorenni, il patron di Sexy Bar Fumagalli: "Mi consegno"

Coinvolto nell’inchiesta choc di Brescia, mercoledì tornerà dal Brasile di LUCA DEGL'INNOCENTI

Corrado Fumagalli

Corrado Fumagalli

Brescia, 14 febbraio 2016 - E' Corrado Fumagalli l’uomo che manca all’appello delle ordinanze di custodia cautelare ai domiciliari emesse nell’ambito della maxi inchiesta sulla prostituzione minorile realizzata dai carabinieri e dalla Procura di Brescia. Un prete, un allenatore di calcio e un vigile urbano, tra i dodici coinvolti. E Fumagalli, appunto, che avevamo definito Mister X: ora ha un nome e un volto. Volto, peraltro, ad alcuni molto noto. Almeno a chi vive le notti trasgressive: è una celebrità nell’hot (la sua principale attività), ma anche del calcio come ospite nelle trasmissioni sportive del canale 7Gold in veste di tifosissimo dell’Inter. Mercoledì i militari hanno bussato al cancello della sua bella villa di Pognano (Bergamo) in via Battisti 9 per la notifica. Ma non l’hanno trovato. Accolti dalla sorella, gli investigatori hanno sequestrato scatoloni di materiale: soprattutto Pc, anche dalla dimora del custode interna alla proprietà. «Il mio assistito è a conoscenza dell’inchiesta che lo riguarda e la sua volontà è quella di tornare in Italia e chiarire la sua posizione», spiega a qualche giorno di distanza il suo legale l’avvocato Benedetto Maria Bonomo.

Il presentatore pare sia in Brasile dove avrebbe una casa. Secondo indiscrezioni, il suo rientro potrebbe avvenire mercoledì: all’aeroporto lo attenderanno i carabinieri di Brescia che lo porteranno in caserma e poi ai domiciliari. Dalle carte redatte dal Gip emerge che gli vengono contestati rapporti con quattro dei cinque ragazzini coinvolti nell’inchiesta. Gli incontri sarebbero avvenuti nella sauna interna alla sua villa, dopo un pranzo al fast food tutti assieme e qualche compera al centro commerciale di Orio al Serio. «Pagava bene», si scrivevano i ragazzini che lo definivano come «il gay famoso». Oltre al pagamento della prestazione, agli atti risulta anche il regalo di un cellulare e una catenina d’oro con lo stemma dell’Inter. E sempre secondo la ricostruzione di uno dei giovanissimi, Fumagalli era molto attento a non farsi scoprire: al punto di chiedere a un baby prostituto di intestarsi una scheda sim per poi usarla lui. Con questo ragazzino gli incontri sarebbero andati avanti dall’estate 2014 a quella del 2015 con cadenza bisettimanale. A spot gli incontri con gli altri.

Ma chi è Corrado Fumagalli? Nato a Cassano D’Adda (Milano) il 27 luglio del 1967 muove i primi passi nel mondo dello spettacolo come dj, poi arrivano i locali notturni della Bergamasca. Il successo lo incontra verso la fine degli anni Novanta quando s’inventa «Sexy Bar», il salotto dell’erotismo ospitato da varie emittenti locali. Un’esposizione che lo porta a essere presentatore delle fiere del sesso: MiSex prima, BergamoSex poi (l’ultima edizione del 2015, quella del decennale, ha avuto come ospite Rocco Siffredi). Nel 2008 apre «18vm.tv» la prima web tv erotica d’Italia, due anni dopo dà sfogo alla sua passione nerazzurra con un canale tematico InterTv. Nel 2012 decide di celebrarsi con l’autobiografia dal titolo “Alla Grande!”, sua tipica espressione.