'May Bee', la chihuaha conquista tutti: vive a Brescia la campionessa del mondo

A decretare la vittoria i giudici del World Dog Day Show 2016, esposizione canina organizzata a Mosca. La proprietaria Marina Montedoro: "Incredula ed emozionata"

May Bee, la chihuahua che vive a Brescia

May Bee, la chihuahua che vive a Brescia

Brescia, 27 giugno 2016 - ‘May Bee di San Gimignano’, Chihuahua femmina a pelo corto, è  Campionessa del Mondo 2016. Una cagnolina che è nata in Italia e ora vive a Brescia. A decretare la sua vittoria i giudici del World Dog Show 2016, la più prestigiosa ed attesa esposizione canina a livello mondiale che, dopo aver fatto tappa a Milano nel 2015, quest’anno è stata organizzata a Mosca dalla Russian Kynological Federation (RKF) e patrocinata dalla Fédération Cynologique Internationale (FCI), nei giorni 24, 25 e 26 giugno.

“Sono incredula ed emozionatissima. Vincere il titolo mondiale è impressionante, soprattutto dopo un confronto intenso che ha visto sfidarsi in ring numerosi begli esemplari rappresentativi della razza Chihuahua nel mondo (54 sono state le Chihuahua femmina a pelo corto in classe intermedia, libera e campioni che hanno concorso per il titolo finale) - ha commentato Marina Montedoro, proprietaria di May Bee, volata a Mosca con il suo cane. Ho sempre creduto nelle potenzialità di May Bee. E’ un cane meraviglioso con un carattere dolcissimo, che commuove ad ogni sguardo. Dopo i numerosi titoli che ha conquistato in questo ultimo anno a livello internazionale, questa vittoria è la più grande soddisfazione che potessi desiderare, che rende leggeri ogni fatica e sacrificio impiegati per crescerla ed assisterla durante le competizioni”.

May Bee con la proprietaria Marina MontedoroLa manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 25 mila cani rappresentativi di 300 razze provenienti da 40 Paesi, valutati da 100 esperti giudici internazionali. Si è tenuta presso il più importante e prestigioso centro espositivo russo, IEC “CROCUS EXPO”, uno dei più grandi al mondo, che ha messo a disposizione 4 padiglioni di 65 mila metri quadrati dove sono stati allestiti 100 ring. May Bee ha 2 anni e mezzo, subito dopo la nascita nell’allevamento italiano “Di San Gimignano”, ha trovato dimora in Lombardia, a Brescia, presso Marina Montedoro. Una carriera espositiva da record, che la vede già Campionessa Internazionale dopo aver conquistato in un solo anno oltre 10 titoli europei (Campionessa di Italia, Cipro, Grecia, Croazia, Macedonia, Romania, Serbia, Repubblica di San Marino, Russia, Afrodite Winner 2016, Slovenian Winner 2016) ed essersi qualificata per la prestigiosa esposizione inglese Crufts per 3 anni consecutivi (2015, 2016, 2017).

“Prendo questo risultato come una nuova partenza - conclude Marina Montedoro -  che mi vedrà lavorare sodo per conoscere questa razza sempre più con grande umiltà e per portare i miei cani ad un livello qualitativo sempre migliore, con un’attenzione particolare al loro benessere. Una passione, questa, che mi sta regalando un sogno che coltivo fin da ragazzina e che ora, nel tempo libero, mi permette di vivere il mondo della cinofilia con entusiasmo e sempre più professionalità, anche grazie ai numerosi amici che mi stanno vicini in quest’avventura”.