Castenedolo, trovata morta in casa. Il marito: "Ho visto il cadavere. Mi sono spaventato e sono scappato"

Fermato il marito di Anna Mura, presunto autore del delitto. Nel fine settimana una bruttissima lite con la moglie sentita anche dai vicini. Nel frattempo i carabinieri hanno trovato un bastone sporco di sangue compatibile con l’oggetto che ha ferito a morte la donna

Angela Mura, trovata morta nella sua casa a Castenedolo

Angela Mura, trovata morta nella sua casa a Castenedolo

Castenedolo, 18 marzo 2015 - E' stato fermato dopo circa 30 ore dal ritrovamento del corpo senza vita della moglie Anna Mura e dopo cinque ore di interrogatorio al Comando provinciale dei carabinieri di Brescia Alessandro Musini non ha confessato l'omicidio commesso lunedì in un appartamento di Castenedolo, nel Bresciano.  L'uomo ha raccontato la sua versione dei fatti ma non ha ammesso di aver ferito a morte la moglie. "È una fase delicatissima" si è limitato a dire l'avvocato Ennio Buffoli, legale di Musini lasciando a mezzanotte e trenta il Comando provinciale dei Carabinieri. Musini è stato fermato in città a Brescia, dopo una fuga durata trenta ore. L'uomo è attualmente in stato di fermo indiziato di delitto ed è stato portato nel carcere Canton Mombello di Brescia. Su di lui è stata effettuata anche una perizia medica. 

«Sono tornato a casa, ho visto il cadavere di mia moglie mi sono spaventato e sono scappato». Alessandro Musini ha negato nel lungo interrogatorio al comando provinciale dei carabinieri e lo ha ribadito anche in un colloquio in carcere con i suoi legali, di aver ucciso la moglie. L’operaio 50enne, fermato ieri pomeriggio dopo una fuga in auto durata 30 ore ha spiegato di essere scappato perché spaventato per quanto aveva visto. Ora l’uomo è in carcere a Brescia in stato di fermo per indiziato di delitto e attende l’udienza di convalida.

Nel frattempo i carabinieri di Brescia hanno trovato, poco distante dal luogo dell’omicidio, un bastone sporco di sangue compatibile con l’oggetto che ha ferito a morte Anna Mura. Il bastone è ora al vaglio della Scientifica che sta analizzando le tracce di sangue presenti.