Floating Piers, camion abbatte sbarra del passaggio a livello: treni in ritardo

I tecnici di Trenord sono intervenuti per riparare il passaggio a livello. L'incidente ha causato disagi ai passeggeri di MILLA PRANDELLI

Un treno (foto repertorio)

Un treno (foto repertorio)

Iseo, 23 maggio 2016 - Stamane, poco dopo le otto,  un camion con rimorchio  diretto nell'ex azienda Caproni-Montecolino, sede operativa di "The Floating Piers"  ha rotto una sbarra del passaggio a livello e si è bloccato sulla sede ferroviaria per alcuni minuti all’altezza del camping Covelo tra Iseo e Pilzone. A darne notizia è Legambiente del Basso Sebino.

"In quel tratto di strada, all’innesto con la pista ciclabile e la provinciale 521, i camion diretti alla ex tessiture di Montecolino, imboccano la stretta strada parallela alla ferrovia per portare a destinazione il materiale necessario per la passerella - dicono dal sodalizio ambientalista -. L’ennesima difficile ed errata manovra ha causato ritardi ai treni della Brescia-Iseo-Edolo fino a 30 minuti. In tarda mattinata la circolazione treni è stata ripristinata, grazie al pronto intervento dei tecnici di Trenord".