Serie B, il Brescia è di buon umore: con fiducia verso la partita contro il Venezia

Martedì il difensore Meccariello sarà operato al menisco, mentre Mister Marino chiede ai suoi giocatori lo spirito delle ultime partite

Il presidente Cellino chiede al Brescia di divertirlo e di raccogliere risultati positivi

Il presidente Cellino chiede al Brescia di divertirlo e di raccogliere risultati positivi

Brescia, 30 ototbre 2017 - Il Brescia ha ripreso gli allenamenti con una seduta pomeridiana al San Filippo. Dopo la vittoria conquistata a Pescara l'umore è alto e si guarda alla sfida di sabato con il Venezia con notevole fiducia. In questa atmosfera non ha sorpreso più di tanto l'esito del controllo medico al quale si è sottoposto in mattinata Biagio Meccariello. L'esame, voluto per individuare la natura delle noie che l'ex difensore della Ternana sta accusando ormai da qualche tempo a questa parte al ginocchio sinistro, ha evidenziato un problema al menisco. Senza perdere tempo è stata così decisa l'operazione che avverrà in artroscopia già domani. Sarà proprio l'esito dell'intervento a precisare i tempi di recupero del giocatore campano. Una "tegola" che proprio non ci voleva in questi giorni che stanno riportando serenità e fiducia in casa delle Rondinelle.

Mister Marino, comunque, ha ribadito che intende proseguire nella direzione seguita nelle ultime partite. Anche con i lagunari di Pippo Inzaghi, dunque, la squadra del presidente Cellino sarà impostata sul 3-4-2-1 che sta cominciando a portare i frutti desiderati. Certo, l'assenza di Meccariello rende ancora più corta la coperta in difesa e in attacco il trentaseienne Caracciolo, che in questo momento si sta rivelando determinante, potrebbe avere bisogno di tirare un po' il fiato, ma l'allenatore biancazzurro è stato chiaro nel ribadire la via che i suoi giocatori dovranno seguire nelle prossime settimane: "Dobbiamo continuare a lavorare per acquisire i giusti automatismi e il necessario spirito di squadra. Non dobbiamo pensare ad altro che a impegnarci per crescere e per fare sempre meglio, il resto viene in seguito".