Serie B, Cagni: "Il Brescia deve solo vincere"

Giovedì sera solo i tre punti nel duello diretto con il Trapani garantiranno la salvezza alle Rondinelle, che devono concentrarsi e pensare a dare il massimo senza fare troppi calcoli

Dimitri Bisoli è tra le Rondinelle più attese in vista della sfida-salvezza con il Trapani

Dimitri Bisoli è tra le Rondinelle più attese in vista della sfida-salvezza con il Trapani

Brescia, 16 maggio 2017 - Cresce l'attesa in vista di Brescia-Trapani. La sfida che giovedì sera determinerà (o meno) la salvezza delle Rondinelle sarà seguita dagli spalti da oltre 12.000 spettatori, che sono pronti a trascinare la squadra di Gigi Cagni all'impresa. Dopo i risultati dell'ultimo turno, infatti, Andrea Caracciolo e compagni hanno disposizione solo la vittoria per potersi assicurare la salvezza: "Non voglio nemmeno perdere tempo a fare calcoli sulle possibili soluzioni e su quello che faranno le nostre rivali. Noi per salvarci dobbiamo vincere ed è quello che cercheremo di fare. Ai ragazzi, del resto, sto dicendo che dobbiamo pensare solo a vincere, senza guardare nient'altro".

Una vera e propria finale per una formazione ricca di giovani ricca di dover fare i conti con un "ostacolo" del tutto particolare: "Giovedì sera sarà fondamentale l'aspetto mentale. Proprio l'emozione ci ha impedito di cogliere le occasioni che abbiamo avuto con Latina e Pro Vercelli, ma i ragazzi sanno che questa volta non abbiamo vie d'uscita. Dobbiamo vincere e concentrarci solo su questo. Una volta che saremo riusciti a fare i tre punti, potrà anche capitare qualsiasi cosa che nessuno ci toglierà la salvezza". Per quel che riguarda le condizioni del gruppo biancazzurro Mister Cagni affida alla rifinitura di domani il compito di sciogliere gli ultimi dubbi e di definire gli undici ai quali verrà affidato il compito di condurre a termine felicemente "l'operazione-salvezza".