Serie B, mercato Brescia: si punta sul ritorno di Embalo

Anche il presidente Cellino ha ribadito la necessità di raggiungere in fretta gli obiettivi e far cominciare così a lavorare sul campo

Mister Marino sta valutando se impostare la difesa del Brescia a tre giocatori p a quattro

Mister Marino sta valutando se impostare la difesa del Brescia a tre giocatori p a quattro

Brescia, 15 gennaio 2018 - Giornata di riposo oggi per il Brescia dopo il travagliato ritorno di ieri dal ritiro di Latina. La squadra allenata da Pasquale Marino riprenderà domani gli allenamenti al San Filippo, dove comincerà a preparare il posticipo casalingo di domenica con l'Avellino che aprirà il girone di ritorno delle Rondinelle. La seconda e decisiva fase del torneo cadetto che dovrà permettere alla squadra biancazzurra, attualmente in piena zona play out, di risalire verso zone più tranquille come desidera il presidente Massimo Cellino, che non sta nascondendo la sua delusione per l'attuale situazione: "Abbiamo indicato alcuni obiettivi di mercato ormai da diversi giorni, ma non siamo ancora riusciti a centrarli. Dobbiamo velocizzare le operazioni e cercare di portare a termine quello che ci siamo prefissati nel minor tempo possibile".

In effetti mister Marino sperava di poter riprendere gli allenamenti dopo la sosta di fine anno già con una rosa quasi definita, mentre sia a Latina che domani al San Filippo, ritroverà solo volti ben conosciuti. Un nutrito gruppo che non è riuscito nemmeno a salutare la dozzina di "esuberi" che rischia di ostacolare e rallentare il lavoro del tecnico siciliano. In questo senso alcune partenze sembrano ormai cosa fatta, ma tarda ad arrivare la rispettiva ufficializzazione. Dopo i contatti che porteranno Cattaneo al Padova e Dall'Oglio al Catania, sembra ormai vicino il passaggio di Checchin alla Viterbese e di Mangraviti al Fondi. Nelle ultime ore ha preso concretezza la pista che dovrebbe condurre Nicola Lancini alla Virtus Francavilla, mentre rimangono in stand by le trattative che riguardano Ferrante (Parma), Ndoj (Avellino), Di Santantonio (Juve Stabia) e Semprini (Arezzo).

I tifosi bresciani dedicano comunque un occhio di riguardo al binario degli arrivi, dove si continuano a sperare nel ritorno di Embalo dal Palermo per offrire un sostegno importante per il gioco sulle fasce. rimane comunque ancora da definire quale sarà il modulo di questo Brescia 2018, visto che lo stesso presidente Cellino non ha esitato a definire "la difesa a tre la soluzione migliore". Un desiderio da far collimare con le idee tattiche di Mister Marino, che potrebbe così puntare su un 3-4-3 dallo spiccato spirito offensivo.