Brescia, Cellino: "Adesso rinforziamo la squadra, alla serie A penseremo per gradi"

Il nuovo presidente si è presentato, ribadendo i punti fermi dei suoi progetti: un organico rafforzata da subito e la preparazione dell'assalto alla serie A

Massimo Cellino (Fotolive)

Massimo Cellino (Fotolive)

Brescia, 18 agosto 2017 - Massimo Cellino ha visitato per la prima volta la sede del Brescia Calcio in via Bazoli ed ha presentato in una conferenza stampa più che affollata i suoi progetti nella Club House: "Insieme ci potremo divertire. So che su di me ci sono parecchie aspettative e a me non piace fare brutte figure - è stato il suo saluto ai presenti e agli sportivi bresciani - Certo, il mio desiderio è quello di raggiungere la serie A, ma senza fretta, con i modi e i tempi giusti. So che arrivare in serie A è molto difficile e per questo voglio farlo per rimanerci, non per fare la meteora. In questo momento dobbiamo pensare a consolidare la squadra. I migliori non partiranno e arriveranno alcuni rinforzi per permetterci di affrontare il Campionato con maggiore serenità. Il mercato, purtroppo, è molto difficile, ma noi vogliamo raggiungere quello che ci siamo prefissati".

Tra i punti salienti anche la questione stadio: "E' un problema che dev'essere risolto il prima possibile. Quello attuale è brutto e noi, in base alle nostre possibilità e con il contributo della città, possiamo condurre in porto un progetto che sarebbe molto importante per il futuro". Cellino ha anche ringraziato chi lo ha preceduto: "Sono persone che hanno fatto con passione un grande lavoro. La mia scelta di intraprendere questa avventura è legata anche la fatto che sapevo di arrivare in una società sana, dove è più facile ripartire". Dopo il lungo incontro con la stampa l'ormai nuovo presidente del Brescia si è recato al San Filippo per seguire di persona l'amichevole con l'Orsa Iseo (domani sarà invece la volta della partita a Ciliverghe) delle Rondinelle che ieri, proprio intorno all'ora di pranzo, hanno accolto l'arrivo del ventiseienne difensore Biagio Meccariello, il primo acquisto dell'era Cellino, che ha salutato la Ternana, dove era capitano, per cercare di spiccare il volo verso l'alto con il "nuovo" Brescia.