Serie B, Brescia pensa all'Ascoli con un occhio al mercato

Le Rondinelle devono assolutamente conquistare i tre punti in palio con l'Ascoli nell'ultima gara del 2017

Il presidente Massimo Cellino vuole portare il Brescia al di fuori della mediocrità

Il presidente Massimo Cellino vuole portare il Brescia al di fuori della mediocrità

Brescia, 24 dicembre 2017 - Il Brescia che sta continuando la sua preparazione in vista del match interno di giovedì 28 con l'Ascoli nonostante le festività natalizie divide la sua attenzione tra il fondamentale incontro con i marchigiani, fanalino di coda da staccare ulteriormente, e le voci sempre più insistenti che provengono da un mercato ormai pronto ad entrare nel vivo della sua sessione invernale. Contro i bianconeri servono assolutamente i tre punti, il "bottino" indispensabile per chiudere al meglio il 2017 e cercare di allontanarsi dalle ansie della zona play out distante una sola lunghezza in questo momento. Un obiettivo in vista del quale Mister Marino sta cercando di mantenere alta la concentrazione delle Rondinelle, che stanno seguendo l'evoluzione delle condizioni di Gastaldello e Dall'Oglio, mentre hanno già la certezza di dover rinunciare agli squalificati Somma e Cancellotti. L'allenatore biancazzurro sta dunque studiando ancora una volta nuove soluzioni per la difesa, che recupererà Edoardo Lancini, che tornerà a disposizione insieme a Martinelli dopo aver scontato il turno di stop imposto dal giudice sportivo. Il "capitolo mercato" incombe, però, e la dirigenza biancazzurra sta cercando di attivare i contatti per sfoltire una rosa che conta oltre trenta giocatori.

Per alcuni di loro la partenza sembra ormai sicura, un elenco assai lungo, che propone, portiere a parte, una vera e propria squadra, visto che hanno ormai la valigia in mano Bagadur, Bandini, Bertoli, Cattaneo, Checchin, Cortesi, Dambelé, Di Santantonio, N'Diaye e Rinaldi. Tutti elementi che fino a questo momento non hanno praticamente visto il campo e ai quali si potrebbero unire Ndoj, che viene seguito con interesse da Ascoli ed Avellino, e Somma, che, pur giocando con continuità, potrebbe cambiare ugualmente casacca.

Sul fronte opposto, la nuova coppia di direttori sportivi composta da Nicola Salerno e Paolo Cristallini è alla ricerca di alcuni elementi da inserire nel gruppo a disposizione di Pasquale Marino. In questo senso le prime indicazioni parlano di un attaccante, un giocatore mancino ed un regista. C'è poi un'altra "richiesta" da esaudire nel mercato di gennaio ed è quella di concludere le operazioni il più presto possibile. Il tecnico Marino vorrebbe infatti lavorare già dai primi giorni dell'anno nuovo con quello che sarà l'organico definitivo. Riuscirà la Befana a portargli questo regalo?