Serie B, Brescia: Meccariello con Somma e Coppolaro contro l'Empoli di Andreazzoli

Le Rondinelle sono chiamate a conquistare un risultato positivo anche in un ambiente che si preannuncia assai difficile come quello toscano

Per Dall'Oglio si prospetta una maglia da titolare nel delicato match di domani a Empoli

Per Dall'Oglio si prospetta una maglia da titolare nel delicato match di domani a Empoli

Brescia, 20 dicembre 2017 - Il Brescia ha raggiunto Empoli dove domani sera affronterà gli ambiziosi toscani in una sfida ricca di insidie. Quella che verrà arbitrata da Antonio Rapuano di Rimini sarà infatti una gara particolare per i fiorentini, che presenteranno per la prima volta sulla panchina il nuovo tecnico Aurelio Andreazzoli, che ha appena preso il posto di Vincenzo Vivarini al quale è stato fatale l'1-1 in casa della Cremonese. L'Empoli naviga attualmente al quinto posto a cinque punti dal Palermo capolista, ma a stretto contatto con Bari (-2), Parma (-1) e Frosinone (-1). Una posizione di tutto rispetto, ma che, evidentemente, non ha impedito alla dirigenza toscana di prendere una simile decisione che chiamerà la squadra a dare quel qualcosa in più proprio contro le Rondinelle.

La formazione di Pasquale Marino, dal canto suo, domani sera dovrà rinunciare agli squalificati Martinelli ed Edoardo Lancini, mentre Gastaldello, che ha lavorato a parte per tutta la settimana non è stato inserito tra i 22 convocati che sono partiti alla volta della Toscana. Anche se qualche sorpresa non è da escludere sino al momento di compilare la distinta e la rifinitura mattutina non ha ufficializzato lo schieramento, il tecnico biancazzurro dovrebbe continuare a puntare sul 3-5-2, con il rientrante Meccariello pronto ad affiancare in difesa Somma e Coppolaro davanti a Minelli. Per il resto, affidate le due maglie in attacco all'irrinunciabile Caracciolo e a Torregrossa, qualche variabile rimane ancora aperta a centrocampo.

Al momento Cancellotti e Furlan dovrebbero giocare sugli esterni, mentre per il trio centrale Dall'Oglio è favorito per prendere il posto dello squalificato Martinelli, con Bisoli sicuro di una maglia da titolare. Per quel che riguarda l'ultima casella del "mosaico biancazzurro", Machin pare decisamente favorito, anche se Mister Marino potrebbe operare alcune variazioni sul tema, inserendo Longhi (con il conseguente avanzamento di Furlan) oppure giocando una "carta a sorpresa" per coprire maggiormente il reparto centrale della sua squadra (Bandini? Nicola Lancini?). Al "Castellani" di Empoli il compito di svelare le scelte delle Rondinelle e di aiutarle a volare in alto per conquistare i punti indispensabili per regalarsi un bel Natale.