Serie B, Brescia cerca conferme con lo Spezia dopo il punto dolce-amaro con il Carpi

La gara in Emilia deve trasmettere nuova consapevolezza alle Rondinelle, chiamate ad abbinare prestazione e risultato nel match ricco di insidie con i liguri di sabato pomeriggio

Pasquale Marino sta cercando di trasmettere al Brescia una mentalità propositiva

Pasquale Marino sta cercando di trasmettere al Brescia una mentalità propositiva

Brescia, 14 novembre 2017 - Il Brescia prosegue la sua preparazione al San Filippo in vista della gara di sabato con lo Spezia. Alla ripresa di ieri, ancora a porte chiuse, hanno preso parte tutti i giocatori della rosa, con l'eccezione di Mauro Coppolaro, impegnato con l'Under 20 che questa sera affronterà l'Olanda in una gara valida per l'Otto nazioni a Lignano. Per il resto continua il percorso di Checchin per ritrovare la forma migliore, mentre Meccariello sta portando avanti il suo lavoro di riabilitazione. Dopo il pareggio ottenuto a Carpi, risultato piuttosto stretto almeno in base al gioco prodotto, il tecnico Pasquale Marino stra trasmettendo ai suoi giocatori un messaggio ben preciso: "La prova di domenica ci deve dare la giusta consapevolezza dei nostri mezzi. Certo, il punto colto in Emilia è sicuramente importante e ci consente di riprenderci dopo la mazzata che abbiamo subito perdendo con il Venezia, ma, nello stesso tempo, rappresenta due punti persi. E' stata una questione di centimetri (le Rondinelle hanno colpito due pali - ndr), purtroppo è questo quello che ci è mancato per vincere".

Con lo Spezia, dunque, il Brescia, oltre a perfezionare la mira, dovrà mantenere lo stesso spirito visto a Carpi: "Dobbiamo cercare di essere sempre propositivi, conservando al tempo stesso i giusti equilibri. La squadra ha reagito molto bene alla brutta sconfitta della partita precedente. Adesso dobbiamo proseguire con continuità e concentrazione in questa direzione, affrontando ogni partita con il fermo intento di creare gioco e di far valere le nostre qualità". Che sia questo il "segreto" per riuscire ad avere la meglio su una rivale temibile come i bianconeri liguri?