Reti bianche con la Pro Vercelli, il Brescia rimanda il salto di qualità / FOTO

Le Rondinelle conquistano il secondo pareggio interno consecutivo, la squadra cerca la posta piena ma mancato lo spunto in grado di fare la differenza con i piemontesi

Cellino e Boscaglia con la Pro Vercelli si sono dovuti accontentare di un pareggio

Cellino e Boscaglia con la Pro Vercelli si sono dovuti accontentare di un pareggio

Brescia, 16 settembre 2017 - Secondo pareggio casalingo a reti inviolate consecutivo per il Brescia. Le Rondinelle non riescono ad andare oltre lo 0-0 con una Pro Vercelli apparsa molto attenta e motivata. La divisione della posta in palio, alla fine, è parsa sostanzialmente giusta, visto che alla squadra di Boscaglia, che martedì tornerà in campo per vedersela con la Ternana, è mancato il guizzo che avrebbe potuto fare la differenza. Dopo lo spunto iniziale, con Ferrante che già al 1' manda la palla a sfiorare il palo, il Brescia deve fare i conti con la buona prova dei piemontesi, capaci di chiudere con ordine gli spazi e di ripresentarsi a loro volta in avanti in modo assai insidioso.

Nel primo tempo le migliori occasioni portano la firma di Firenze, che all'11' ha colpito il palo, e Morra per i bianchi, mentre i padroni di casa rispondono con Furlan e l'attivo Rinaldi, deciso a "bagnare" il suo esordio con un gol, ma il punteggio non cambia. La situazione non muta nemmeno nella ripresa e le due contendenti continuano ad affrontarsi su buoni ritmi. Le Rondinelle partono ancora con Furlan e Rinaldi in evidenza, ma Marcone rimane imbattuto. Sull'altro fronte gli ospiti cercano di rispondere con Germano, ma con il passare dei minuti il Brescia aumenta la sua pressione. La squadra di Boscaglia cresce per intensità e generosità, ma la difesa della Pro non commette errori. Sino all'ultimo dei cinque minuti di recupero i biancazzurri inseguono il gol-partita, ma il punteggio rimane inchiodato sullo 0-0 e rimanda l'appuntamento del Brescia con la prima vittoria interna. Brescia-Pro Vercelli 0-0 Brescia (3-5-2): Minelli 6; Meccariello 6,5, Gastaldello 6, Somma 6; Cancellotti 6 (29' st Rivas 6), Martinelli 6 (14' st Bisoli 6), Ndoj 6, Machin 6,5, Furlan 7; Rinaldi 6,5 (7' st Caracciolo 6), Ferrante 6,5. A disposizione: Pelagotti, Bandini, Lancini, Dall’Oglio. All. Boscaglia 6. Pro Vercelli (3-5-2): Marcone 6,5; Legati 6, Vives 6 (31' st Pugliese 6), Bergamelli 6; Ghiglione 6, Germano 6 (25' st Rocca 6), Castiglia 6, Firenze 6,5, Mammarella 6,5; Rovini 6 (14' st Vajushi 6), Morra 6. A disposizione: Nobile, Berra, Raicevic, Konate, Bifulco, Barlocco, Gilardi, Polidori, Bruno. All. Grassadonia 6. Arbitro Di Martino di Teramo 6. Reti: ---. Note: ammoniti: Germano, Vives, Marcone, Ndoj - angoli 7-4 per il Brescia - spettatori 6.300 circa – recupero: 1' e 5'.