Serie B, il Brescia rimodellato deve ripetersi nella sfida con la Pro Vercelli

Messo con soddisfazione in archivio il sospirato ritorno alla vittoria, la parola d'ordine in casa delle Rondinelle è ripetere la prova vincente e convincente

Il presidente Cellino e Mister Boscaglia chiedono continuità al Brescia per la risalita

Il presidente Cellino e Mister Boscaglia chiedono continuità al Brescia per la risalita

Brescia, 4 febbraio 2018 - La vittoria con il Parma è stata fondamentale per il Brescia. Sono in molti a parlare di svolta e di "nuova convinzione per una squadra forte", ma la linea guida proposta dall'allenatore Roberto Boscaglia è ben precisa: "Abbiamo gioito per la vittoria. Io stesso ho fatto i complimenti ai ragazzi per la bella prestazione. Da domani, però, dovremo concentrarci sulla prossima gara (con la Pro Vercelli - ndr) che sarà una battaglia e che noi dovremo affrontare con lo spirito giusto". In effetti il sospirato ritorno ai tre punti delle Rondinelle ha posto in evidenza due "colonne" fondamentali: "Ci siamo espressi a dovere dall'inizio alla fine della partita senza pause. Inoltre abbiamo giocato in modo aggressivo e con il giusto furore agonistico. E' questo atteggiamento che ci ha permesso di fare bene. Adesso, però, dobbiamo avere continuità".

Una continuità sia di rendimento che di risultati che è stata sostenuta pure da un euforico Ernesto Torregrossa, autore della doppietta che ha steso il Parma: "Sono molto contento. La fiducia che mi è stata accordata (il giocatore è appena diventato tutto del Brescia - ndr) mi ha dato una carica importante. Con questo spirito si può fare bene e trovare la continuità che in serie B è fondamentale. In questo Campionato, in effetti, deve essere sempre al massimo e questo ce lo ha chiesto anche il Mister già negli spogliatoi subito dopo la partita. Ci ha fatto i complimenti per la vittoria, ma ci ha anche detto che dobbiamo assolutamente ripeterci e mettere in mostra la necessaria continuità con la Pro Vercelli, una trasferta per noi importantissima". Una sfida diretta verso la quale il presidente Massimo Cellino guarda con molto più fiducia. Il Brescia "rimodellato" dal mercato gli piace e lo convince: "E' stata una vittoria del tutto meritata. Adesso siamo una squadra e possiamo risalire la china. Dobbiamo però continuare con grinta e concentrazione".