Serie B, Brescia: avanti così, ma attenzione ai cali di tensione

Le Rondinelle si sono portate a quattro punti dalla zona play out, ma "non hanno ancora fatto niente" come ha chiesto Mister Boscaglia ai suoi giocatori

Andrea Caracciolo a Foggia ha segnato il decimo gol stagionale firmando il 2-1 decisivo

Andrea Caracciolo a Foggia ha segnato il decimo gol stagionale firmando il 2-1 decisivo.

Brescia, 25 febbraio 2018 - Il Brescia ha cambiato davvero passo. Con coraggio e convinzione le Rondinelle sono riuscite a fare bottino pieno, portandosi così a quattro punti di vantaggio sulla temuta zona play out. Il tecnico Roberto Boscaglia prende atto con soddisfazione della nuova situazione, ma invita i suoi giocatori e tutto l'ambiente alla calma: "Anche perchè - è il suo monto - non abbiamo ancora fatto nulla" e alle porte c'è già la trasferta che martedì sera porterà la squadra biancazzurra su un campo difficile come quello del Perugia in cerca di altre conferme: "Abbiamo cominciato a respirare - prosegue Mister Boscaglia - la classifica è più serena e questa continuità di rendimento ci fa bene. Dobbiamo però continuare a guardarci indietro e lavorare mantenendo i piedi ben piantati per terra".

La strada è ancora molto lunga per le Rondinelle e sono vietati nuovi cali di tensione: "Spero che i ragazzi abbiano capito. Già martedì ci attende un'altra gara molto difficile. Non possiamo permetterci voli di fantasia, ma dobbiamo continuare a giocare con coraggio e convinzione, sono queste le doti con le quali possiamo fare bene". Osserviamo condivise da Andrea Caracciolo, che con il gol siglato allo "Zaccheria" ha firmato la decima rete stagionale: "Ultimamente - è la sintesi dell'Arone - i risultati ci stanno dando ragione, ma dobbiamo continuare. Abbiamo battuto una squadra che era reduce da quattro vittorie consecutive e lo abbiamo fatto con cuore e grinta. Siamo così riusciti a portare a casa un risultato che ci ha trasmesso grande entusiasmo. Dobbiamo proseguire in questa direzione!". A cominciare naturalmente dalla “visita” di martedì al “Curi” che deve offrire nuova linfa alla ritrovata vena delle Rondinelle.