Serie B: Brescia, mancano ancora quattro finali

La squadra di Gigi Cagni è riuscita finalmente a tornare alla vittoria, conquistando tre punti che l'hanno portata fuori dalla zona play out, un risultato da confermare negli ultimi 360' della stagione

Gigi Cagni guarda avanti, il suo pensiero è già rivolto al Novara

Gigi Cagni guarda avanti, il suo pensiero è già rivolto al Novara

Brescia, 26 aprile 2017 - I risultati della 38^ giornata di serie B hanno proiettato il Brescia fuori dalla zona calda. Se il Campionato fosse finito adesso, Le Rondinelle per un solo, prezioso punto di differenza si godrebbero la salvezza, lasciando a Vicenza e Trapani il compito di giocare i play out e alla Ternana e alle già compromesse Pisa e Latina lo sgradito biglietto per scendere direttamente in Lega Pro. Il traguardo finale del torneo cadetto, però, dista ancora quattro giornate e la squadra biancazzurra, come ha sottolineato lo stesso Gigi Cagni, deve confermare questo verdetto nelle prossime "quattro finali" che la porteranno a rendere visita a Novara (domenica) e Pro Vercelli e ad ospitare i due spareggi con Latina e Trapani.

Il tecnico bresciano è comunque deciso a tenere alta la concentrazione gara per gara: "Questi ragazzi sono davvero eccezionali - è il commento di Mister Cagni - sono cresciuti in modo evidente e gli ultimi pareggi hanno anche trasmesso la giusta sicurezza. Adesso non ci demoralizziamo al primo intoppo, ma lottiamo fino alla fine per raggiungere il risultato desiderato e per realizzare quello che abbiamo preparato durante la settimana". Occhi puntati, dunque, sulla trasferta in casa del Novara dell'ex Boscaglia, in vista della quale sono al centro dell'attenzione le condizioni di Romagna, che con la Ternana ha accusato un problema all'adduttore, e di Caracciolo, altro ex della partita, che si è fermato durante il riscaldamento. Da definire anche la situazione fisica dei lungodegenti Torregrossa e Bonazzoli.