Volley, la Millenium saluta una stagione comunque storica

La matricola bresciana ha terminato il suo viaggio ai play off della A2, ma rimane il bilancio estremamente positivo della prima esperienza nella nuova categoria

Le bresciane si sono arrese ai quarti di finale al Soverato

Le bresciane si sono arrese ai quarti di finale al Soverato

Brescia, 22 aprile 2017 - La sconfitta per 3-1 patita in gara2 con Soverato ha posto fine alla stagione della Millenium. Saranno le calabresi, già vittoriose in gara1 a disputare le semifinali dei play off della A2, mentre per le bresciane è già tempo di "salutare" questa prima avventura in serie A che ha riservato tante soddisfazioni alla matricola bresciana. "Con Soverato - spiega il tecnico Enrico Mazzola - non avevamo ormai più energie. Abbiamo cercato di dare il massimo, ma loro sono una squadra forte, abituata a giocare incontri così importanti, ed alla fine sono riuscite ad imporsi. In ogni caso abbiamo concluso una stagione veramente molto positiva. L'aver raggiunto i play off rappresenta un traguardo storico per la società ed un bellissimo premio per tutto il nostro lavoro. Abbiamo iniziato puntando alla salvezza, possibilmente senza soffrire troppo. Sapevamo di doverci confrontare con squadre forti e molto attrezzate. Nonostante questo, siamo riusciti a conquistare la salvezza in anticipo e abbiamo potuto disputare i play off, una gioia in più per tutti i sacrifici che abbiamo compiuto in questi mesi".

Tra le note positive che hanno caratterizzato il finale di stagione della Millenium il gm Emanuele Catania aggiunge un'annotazione ben precisa: "Abbiamo detto la nostra contro formazioni dal budget molto più importante. Inoltre siamo state l'unica compagine con giocatrici tutte italiane ad inserirsi tra le protagoniste del torneo, davvero una bella gioia per la società e la squadra".