Il Brescia del secondo Boscaglia comincia a lavorare

Ancora aperto il mercato, che attende di definire la posizione di Dimitri Bisoli (in uscita) e la firma di Luca Cattaneo (in entrata), non mancano però le piste che verranno seguite nei prossimi giorni dagli uomini di mercato di via Bazoli

Il Boscaglia-bis è ai nastri di partenza, in sera prima seduta e cena alla Club House

Il Boscaglia-bis è ai nastri di partenza, in sera prima seduta e cena alla Club House

Brescia, 10 luglio 2017 - Il Brescia si ritroverà alle 18 per dare vita sul terreno del Rigamonti al primo allenamento del "Boscaglia-bis". Il "primo giorno di scuola" del nuovo anno proseguirà poi con la cena alla Club House che inaugurerà ufficialmente il ritiro che le Rondinelle effettueranno anche quest'anno in città. Il programma, che potrà ricevere di volta in volta modifiche o variazioni (soprattutto in vista delle amichevoli), sarà guidato da due sedute giornaliere al San Filippo, una mattutina con inizio alle 9.30 ed una pomeridiana con inizio alle 18.

La prima seduta di questa sera sarà aperta al pubblico, che potrà così vedere all'opera le Rondinelle, chiamate a costruire le basi per "conservare" il loro posto in una serie B che si preannuncia di livello molto elevato. Proprio in questo senso cresce la curiosità di vedere quale sarà l'organico definitivo con il quale il tecnico siciliano potrà lavorare in questa sua seconda avventura in biancazzurro. I centrocampisti Machin e Bacchin, i difensori Coppolaro e Boldor e gli attaccanti Bunino e Torregrossa (il cui prestito è stato confermato dal Verona) sono già parte integrante del nuovo progetto del Brescia.

L'ormai ex fantasista del Pordenone, Luca Cattaneo, dovrebbe mettere la firma a ore, mentre sembrano più distanti i centrocampisti, tutti e tre del '95, Enzo Di Santantonio (ex Mantova), Christian Tavanti (scuola Juve) e Jacopo Petriccione (scuola Fiorentina). Da definire, anche e soprattutto, la posizione dei "gioielli di famiglia" come Dimitri Bisoli (all'Udinese?). Dalla loro cessione potrebbero arrivare i fondi per mettere a segno qualche altro colpo in entrata.