Brescia calcio, tra tanti giovani si fa largo Cattaneo

Le rondinelle seguono diversi ventenni di belle speranze, ma ha richiamato l'attenzione dei dirigenti biancazzurri anche l'esterno che ha disputato una splendida stagione con il Pordenone in Lega Pro

Michele Arcari è diventato preparatore dei portieri del settore giovanile del Brescia

Michele Arcari è diventato preparatore dei portieri del settore giovanile del Brescia

Brescia, 30 giugno 2017 - Il crisma dell'ufficialità non è stato ancora "dispensato", ma sono sempre di più le trattative che vedono il Brescia protagonista. Accordi in fase avanzata, che potrebbero raggiungere in tempi brevi il traguardo desiderato e portare così nuovi giocatori a disposizione di Roberto Boscaglia. In questo senso dopo due centrocampisti di belle speranze come i ventenni José Machin e Luca Cecchin, per i quali, appunto, si attende ormai solo l'ufficializzazione, il Brescia è sempre più vicino a due attaccanti come Cristian Bunino (21 anni lo scorso anno al Siena, ma di proprietà della Juve) e Marco Tumminello (19 anni della Primavera della Roma). Le cose si stanno muovendo in fretta anche per Mauro Coppolaro, ventenne difensore centrale dell'Udinese, che nell'ultima stagione ha giocato (e bene) con il Latina ed è stato uno dei perni dell'Italia Under 20.

Nelle ultime ore si è acceso l'interesse anche per Luca Cattaneo, ventottenne trequartista-centrocampista esterno del Pordenone di cui si parla molto bene. L'alternativa potrebbe essere il ventenne Alfredo Bifulco, che il Napoli lo scorso anno ha prestato al Carpi. Per il resto, in attesa di conoscere le condizioni definitive per la permanenza di Torregrossa a Brescia, si sta facendo più difficile la pista che porta al rinnovo del prestito di Romagna. Il giocatore vanta molti pretendenti e la Juve sta scegliendo il miglior offerente. Tra i calciatori attualmente in rosa, mentre Pinzi rimarrà ancora un anno in biancazzurro, Michele Arcari ha deciso di appendere i guantoni al chiodo ed è già entrato a far parte dello staff dei preparatori dei portieri del settore giovanile.