Brescia Calcio: scatenato sul mercato, difesa nuova di zecca e ora tocca all'attacco

Il presidente Cellino ha messo a segno le prime operazioni in entrata ed ora guarda al reparto avanzato per completare una squadra in grado di veleggiare senza timori nell'impervio mare della serie B

Ernesto Torregrossa attende compagni per l'attacco del Brescia

Ernesto Torregrossa attende compagni per l'attacco del Brescia

Brescia, 24 agosto 2017 - Massimo Cellino si sta dimostrando di parola. Dal suo arrivo il Brescia ha cambiato completamente atteggiamento sul mercato e la rosa a disposizione di Roberto Boscaglia sta ricevendo rinforzi davvero sostanziosi. Il primo è stato il difensore Biagio Meccariello, proprio nel giorno della presentazione del nuovo presidente. Subito dopo, però sono arrivate altre "colonne" di sicuro rilievo come Alessandro Longhi (ex Feralpi Salò, tra gli altri, ma anche diversi anni spesi a Sassuolo) e Daniele Gastaldello per tre innesti che possono modificare in modo radicale il volto del pacchetto arretrato delle Rondinelle.

La "campagna di rafforzamento" voluta dall'ex patron di Cagliari e Leeds promette però nuovi "colpi" ad effetto anche per le prossime ore. Sono infatti vicini a concretizzare il loro rientro in biancazzurro anche due ex ricordati con piacere a Brescia come Martinelli ed Embalo, mentre rimane "a portata di mano" Untersee. Numerose sono le piste che gli uomini di mercato delle Rondinelle stanno seguendo per l'attacco, dove rimane in pista la suggestione Samuele Longo, punta di scuola Inter, ma si sta affacciando con decisione anche l'ipotesi del milanista Patrick Cutrone, che proprio in biancazzurro potrebbe mettere a frutto la splendida estate che sta vivendo. Per il resto, le altre piste "battute" portano a Bruno Petkovic (classe '94 del Bologna), all’interista Pinamonti e ad un autentico turbinio di punte come quello che creerebbe l'arrivo al Parma di Gilardino. Il Brescia, che sta seguendo diversi candidati con attenzione, potrebbe arrivare ad un bomber di sicuro valore come Calaiò.