Calciomercato, Brescia vuole sistemare al meglio tutti i reparti

Diverse le trattative intraprese dal Brescia, ma per il momento non sono stati ufficializzati nuovi arrivi in casa biancazzurra, Mister Boscaglia attende comunque con fiducia

Roberto Boscaglia potrebbe ritrovare a Brescia un suo pupillo dei tempi del Novara

Roberto Boscaglia potrebbe ritrovare a Brescia un suo pupillo dei tempi del Novara

Brescia, 24 giugno 2017 - Il Brescia sta cercando di mettere insieme le "tessere" che comporranno il mosaico del Brescia che nella nuova stagione verrà affidato nuovamente alle cure tecniche di Roberto Boscaglia. Un disegno, quello progettato dagli uomini di mercato biancazzurri, che cerca di risolvere innanzitutto le "questioni" dei singoli reparti e, in questo senso, al momento l'attacco sembra quello più vicino a quello che potrà essere il suo volto definitivo. In effetti, confermati Caracciolo e Ferrante, con l'ormai definita permanenza di Torregrossa, che rimarrà in prestito dal Verona, resta solo una "casella" da sistemare.

L'identikit porta verso un attaccante giovane e dal fisico importante, che potrebbe rappresentare una valida alternativa all'Airone. In questa direzione si spinge la richiesta di prestito avanzata per Alessandro Lukanovic, diciannovenne punta del Novara, che lo scorso anno proprio Boscaglia ha lanciato in B ricevendo in cambio buone prestazioni ed un gol.

L'alternativa (di lusso) potrebbe essere l'aitante attaccante della Primavera della Roma, Edoardo Soleri, classe '97, già nel mirino di diverse pretendenti. Abbastanza fluida la situazione a centrocampo, dove il Brescia è interessato a Luca Cecchin e José Machin, ma deve ancora risolvere le posizioni di diversi giocatori a cominciare dal "solito" Bisoli. Per la difesa, persi Calabresi e Blanchard, molte aspettative riguardano Romagna e Untersee. In casa biancazzurra il sogno è di poterli tenere ancora un anno, ma sarà la Juve a decidere del loro futuro immediato.