Il Brescia alla ricerca del suo "nuovo" volto

Tante trattative in uscita per la società di via Bazoli, che deve risolvere i prestiti prima di definire il "piano" per la nuova squadra da mettere a disposizione di Roberto Boscaglia

Dimitri Bisoli sembra destinato a diventare un giocatore del Sassuolo

Dimitri Bisoli sembra destinato a diventare un giocatore del Sassuolo

Brescia, 14 giugno 2017 - Il Brescia che verrà è ancora alla ricerca di una sua fisionomia. Punto di partenza di un'operazione che non si preannuncia affatto semplice è quello di definire i giocatori dell'attuale rosa che rimarranno anche per la prossima stagione. Una questione tutt'altro che agevole, visto che, tanto per cambiare, nella questione prestiti-riscatti "ballano" parecchi soldi e, si sa, che da questo punto di vista il Brescia è sempre piuttosto sordo. Un riscatto che verrà sicuramente fatto valere è quello relativo a Bisoli (giunto dalla Fidelis Andria), ma solo per poter usufruire del maggior pezzo al quale verrà venduto (al Sassuolo) il centrocampista che è stato la nota maggiormente positiva dell'ultimo Campionato. Per quel che riguarda Martinelli (di proprietà della Sampdoria e già da due anni a Brescia), sembra che il ruolo fondamentale sia destinato a giocarla la volontà del giocatore.

Al centrocampista svizzero, infatti, piacerebbe iniziare il ritiro con i blucerchiati e giocare tutte le sue carte per salire in A. Difficile concretizzare la pur desiderata permanenza di Romagna, visto che la Juve ha fissato un prezzo per il riscatto molto elevato. Tutte da seguire le vicende legate a Untersee (ancora con la Juve) e Calabresi (con la Roma). Per l'attacco, confermati Caracciolo e Ferrante, rimangono da definire le sorti di Bonazzoli, che certo non ha reso secondo le previsioni. da più parti giungono voci anche dell'interessamento di diverse società per Minelli, un "virgulto" delle giovanili che il Brescia potrebbe lasciar partire per fare cassa e cominciare, finalmente, a definire gli obiettivi ai quali far indossare la casacca biancazzurra.