Brescia Calcio: tutti attendono la risposta di Marco Bonometti

Il patron bresciano potrebbe accettare l'offerta di Cellino o decidere di proseguire da solo, una scelta dalla quale dipende il futuro immediato delle Rondinelle

Coly, ancora al centro di voci di mercato, è partito facendo subito bene sulla fascia

Coly, ancora al centro di voci di mercato, è partito facendo subito bene sulla fascia

Brescia, 26 luglio 2017 - L'amichevole con la Giana, vinta grazie alle reti dei sempre più convincenti Cortesi e Torregrossa, ha confermato le note salienti di questo ritiro del Brescia. La squadra biancazzurra, che con i brianzoli non ha subito reti, sta assumendo in fretta una sua fisionomia ben precisa e si sta già modellando su un 3-5-2 davvero propositivo.

"In questo momento - è il commento del tecnico Roberto Boscaglia - siamo un po' "cortini", ma presto arriveranno i rinforzi...". Le note che interessano maggiormente l'allenatore delle Rondinelle riguardano il gioco espresso dalla sua squadra e la voglia di sacrificarsi messa in mostra dai suoi giocatori: "Abbiamo tenuto in modo costante il pallino del gioco e siamo stati bravi a non commettere sbavature. Certo, si può e deve fare sempre meglio, ma lavoriamo proprio in questa direzione". Il lavoro della squadra non può però essere "isolato" dalle vicende societarie: "Seguiamo la questione con interesse. Noi cerchiamo di non farci condizionare, ma non è facile. Rimango sereno, anche se è naturale che anche noi stiamo aspettando gli eventi societari".

Eventi che, in pratica, hanno affidato la decisione della questione al patron Marco Bonometti. Sarà a rispondere ufficialmente all'offerta di Massimo Cellino, la sola concreta giunta finora, e a definire quella che sarà la strada futura di un Brescia che ha ormai in mano anche il difensore centrale Ricardo Bagadur, di proprietà della Fiorentina, il terzino destro del Villareal, Josè Luis Trapaga e i centrocampisti Enzo Di Santantonio, svincolato dal Mantova, e il finlandese dell'Haka, Niilo Maenpaa, ma, al pari delle trattative per i difensori Emanuele Padella del Benevento e Dario Del Fabro (della Juventus, ma in forza al Cagliari), non ha ancora ufficializzato nessun movimento proprio a causa delle vicende societarie.