Serie B, il Brescia vuol iniziare la "risalita" da Latina

Fino a domenica 14 gennaio 22 giocatori si alleneranno a Latina, mentre il resto della rosa continuerà ad allenarsi in sede nella speranza di trovare una nuova sistemazione

Capitan Andrea Caracciolo e compagni hanno cominciato ad allenarsi a Latina

Capitan Andrea Caracciolo e compagni hanno cominciato ad allenarsi a Latina

Brescia, 7 gennaio 2018 - Prima seduta di allenamento a Latina per il Brescia, che rimarrà in ritiro fino a domenica 14. Le Rondinelle sono partite di buon mattino in treno ed hanno raggiunto la città laziale intorno a mezzogiorno. Dopo essersi sistemati ed aver pranzato, Pasquale Marino ed i ventidue giocatori convocati per questa settimana di "allenamento intensivo" hanno cominciato a fare conoscenza con il Centro Sportivo "Ex Fulgorcavi", dove continueranno a lavorare prima di tornare in sede lunedì 15 e riprendere a lavorare nella consuete sede del San Filippo dove continueranno ad allenarsi insieme ad un preparatore atletico dello staff biancazzurro i giocatori che non sono stati convocati per il ritiro in terra laziale. In attesa di vedere quali saranno i "frutti" di questo ritiro invernale, la dirigenza bresciana sta cercando di intensificare le sue mosse al mercato.

Mister Marino spera che qualche nuova Rondinella lo possa raggiungere già a Latina o, al massimo, la possa incontrare al suo rientro a Brescia. In questo senso il primo innesto sembra destinato ad essere Carlos Embalo, che potrebbe tornare ad indossare la casacca biancazzurra lasciando il Palermo. Il patron Maurizio Zamparini si è incontrato con il ds Fabio Lupo e pare che non siano sorti ostacoli alla partenza del giocatore. Nonostante siano giunte altre offerte, dovrebbe essere molto vicina l'ufficializzazione dell'approdo al Brescia dell'esterno Antonio Mazzotta, che già lo scorso anno ha lavorato con Marino al Frosinone. Gli uomini di mercato delle Rondinelle sono attivi anche per offrire nuove soluzioni all'attacco ed in questo senso sta prendendo corpo con il passare delle ore la candidatura dell'esperto Antonio Floro Flores, attualmente in forza al Bari, ma con una lunga ed onorata militanza in serie B. L'ex partenopeo sembra avere superato nelle gerarchie anche Simone Andrea Ganz, che comunque rimane tra gli obiettivi biancazzurri come Luca Siligardi, a lungo "pallino" del Brescia, che finora non sta trovando le soddisfazioni desiderate al Parma. Da verificare, infine, le situazioni di altri due "cavalli di ritorno" come Paghera e Musacchio, che potrebbero trovare nuovo slancio nella squadra della loro terra di origine.