Brescia, se arrivasse Krajnc?

Lo sloveno della Samp è il sostituto ideale di Bubnjic per Brocchi

CESENAG_5536722_182354

CESENAG_5536722_182354

Brescia, 5 gennaio 2017 - Mentre i giocatori si godono le vacanze (si tornerà ad allenarsi il 10 gennaio) la società di via Bazoli è già al lavoro in questa sessione di mercato invernale che ormai ha già alzato il sipario… Inutile fare il gioco degli indovinelli per capire quale sarà il reparto assolutamente da ‘rimpolpare’ in questo mese di gennaio. Vien da sé che con le defezioni di Bubnjic e Somma le Rondinelle hanno bisogno di forze nuove soprattutto in difesa. Il croato era già tornato ad Udine (società d’appartenenza) poco prima di Natale e l’altro ieri è stato operato al ginocchio destro.

L'ultima tegola in ordine di tempo e che riguarda ancora una volta la dorsale biancoblù è l’infortunio capitato a Michele Somma nell’ultima gara sfortunatissima del 2016 a Trapani. In Sicilia il difensore romano ha ‘lasciato’ il legamento crociato del ginocchio sinistro. In un primo momento si era parlato di una forte distorsione ma poi la risonanza magnetica effettuata a Villa Stuart a Roma ha evidenziato un pessimo esito. Michele Somma verrà operato dal prof Mariani all’inizio della prossima settimana. Per sostituire Igor Bubnjic il Brescia ha pensato a Luka Krajnc, sloveno classe ’94 arrivato alla Samp (via Cagliari) prima del ritiro estivo. Fisicamente possente ( quasi 1.90 d’altezza) il nazionale Under 21 della Slovenia con anche un paio di partite con la Nazionale maggiore è stato paragonato da molti addetti ai lavori per le sue qualità tecniche (senso della posizione e anticipo) ad Alessandro Nesta. In questa prima parte di campionato però Krajnc è stato utilizzato da mister Giampaolo con il contagocce: una sola presenza in Coppa Italia. Difensore centrale di piede sinistro proprio come Bubnjic sarebbe la pedina ideale da inserire nella scacchiera di Cristian Brocchi. Sagramola e Castagnini dovranno in questi prossimi giorni superare da concorrenza di Verona e Crotone altre due squadre italiani interessate allo sloveno. Per lui non manca nemmeno la pista estera.

Ci sarebbe bisogno anche di qualche ricambio sulle fasce e forse proprio per questo che in queste ultime ore è uscito il nome di Nicola Jakimoski, origini macedoni classe ’90 mancino che potrebbe dare il cambio a Racine Coly. In questa stagione con la maglia del Benevento ha collezionato 10 presenze. Intanto l’ex Leonardo Morosini accasatosi nelle scorse settimane al Genoa ha svolto in questi giorni i primi allenamenti con la maglia rossoblù.