Serie B, Brescia sconfitto: a Frosinone finisce 2-0 / FOTO

Con un gol per tempo i ciociari condannano le Rondinelle

Caracciolo in azione (Lapresse)

Caracciolo in azione (Lapresse)

Brescia, 9 dicembre 2017 - Il Brescia non riesce a sovvertire il pronostico della vigilia e, trafitto da un gol per tempo, lascia l'intera posta in palio al Frosinone. La squadra dell'ex Marino non è riuscita a fermare la voglia di vincere dei ciociari e, nonostante qualche sprazzo di buon gioco, è incappata ancora una volta in qualche amnesia di troppo. Fasi opache che non sono statae cancellate dal pur generoso finale, condotto in avanti nonostante l'inferiorità numerica.

In avvio il Frosinone si spinge subito in avanti, ma le Rondinelle rispondono con buona volontà. Ciano, Citro e Ciofani minacciano la rete difesa Minelli, ma il risultato non cambia, così come non porta effetti l'affondo che all'11' viene concluso da Caracciolo e sventato con i piedi da Bardi. L'equilibrio si interrompe al 28', quando un passaggio errato di Coppolaro permette a Citro di involarsi e trafiggere Minelli. Il Brescia cerca di reagire subito, ma la retroguardia laziale è molto attenta e sventa gli spunti di Bisoli e Caracciolo. Nella ripresa le Rondinelle partono decise a raddrizzare la situazione, ma con il passare dei minuti la loro verve si spegne e il Frosinone può gestire la situazione. Le speranze degli ospiti subiscono il colpo definitivo al 31', quando Dionisi sigla in bello stile il raddoppio. Il Brescia non vuole arrendersi, ma 6' più tardi perde Meccariello per espulsione e il forcing finale non basta ad evitare la sconfitta.

Frosinone-Brescia 2-0 (1-0) Frosinone (4-3-1-2) Bardi; Ariaudo, Terranova, Brighenti, M.Ciofani; (37' s.t. Crivello), M.Gori, Maiello, Beghetto; Ciano (27' s.t. Soddimo); D.Ciofani, Citro (27' s.t. Dionisi). All. Longo (A disposizione Zappino, Krajnc, Vigorito, Besea, Frara, Volpe, Matarese) Brescia (4-3-1-2) Minelli; E.Lancini, Gastaldello (25' s.t. Meccariello), Coppolaro; Cancellotti (31' s.t. Dall'Oglio), Bisoli, Martinelli, Furlan; Machin (39' s.t. Longhi); Torregrossa, Caracciolo. All. Marino (A disposizione Pelagotti, Andrenacci, Somma, Bagadur, Di Santantonio, Ndoj, Rivas, Ferrante, Cortesi). Arbitro: Saia di Palermo Reti: Citro al 29' p.t.; Dionisi al 31' s.t. Note: espulso Meccariello al 37' s.t. Ammoniti: Gori, Gastaldello – spettatori: 9.000 circa – recupero: 1’ e 4’.