Calcio femminile: Coppa Italia, il Brescia vuole il tris

Calcio femminile, dopo il poker inflitto al Tavagnacco, Leonesse già concentrate sulla finale del 14 giugno contro la Fiorentina

Il Brescia esulta, la terza finale consecutiva di Coppa Italia è stata raggiunta

Il Brescia esulta, la terza finale consecutiva di Coppa Italia è stata raggiunta

Brescia, 3 giugno 2017 - Dopo avere raggiunto la terza finale consecutiva di Coppa Italia, il Brescia è deciso a fare il possibile per conquistare il terzo trofeo tricolore di fila. Sarebbe questo il modo migliore per chiudere una stagione che si è aperta con la vittoria della Supercoppa e per continuare a vincere, come chiede Milena Bertolini: "Noi quando giochiamo, lo facciamo sempre per vincere. Adesso siamo in finale e daremo il massimo per riuscire a conquistare la Coppa Italia, senza guardare troppo a chi troveremo di fronte e ad altre questioni. Per noi conta solo il campo e ci interessa vincere su quello".

Per il tecnico bresciano, dopo la gioia per la bella vittoria sul Tavagnacco, la concentrazione è già rivolta verso la finale e non c'è troppo spazio per commentare le scelte poco opportune della Federazione che, con la Fiorentina quasi sicura finalista, ha scelto Firenze quale sede della partita decisiva, stabilendo pure di giocare in un pomeriggio infrasettimanale. Una situazione che potrebbe creare non poche difficoltà ai tifosi bresciani, anche se i sostenitori biancazzurri, subito dopo il successo sulle gialloblu friulane, hanno cominciato i loro preparativi per poter accompagnare ancora una volta le Leonesse nell'ennesimo appuntamento della verità di questo ciclo davvero prestigioso che la società del presidente Giuseppe Cesari intende far continuare ancora a lungo (indipendentemente dall'ingresso dell'ambiziosa Fiorentina che "gioca" da professionista).