Effetto Carlos Embalo, adesso il Brescia crede nella risalita

Il ritorno alla vittoria ha portato nuovo entusiasmo tra le Rondinelle, rigenerate dalla carica trasmessa dagli arrivi del mercato di gennaio

Carlos Embalo

Carlos Embalo

Brescia, 6 febbraio 2018 - Il Brescia è al lavoro per preparare la delicata trasferta di sabato in casa della Pro Vercelli e per mantenere fede alla parola d'ordine che circola in questo momento tra le Rondinelle, chiamate a dare, appunto, "continuità" al risultato e alla prova che hanno fruttato i tre punti con il Parma.

Come ha ricordato più volte mister Boscaglia, del resto, "il campionato cadetto non ammette errori o distrazioni e non appena si affronta una gara senza lo spirito giusto si viene immediatamente puniti". Una conseguenza che la squadra biancazzurra, tuttora in piena zona play out dopo la vittoria del Cesena sulla Ternana, non può assolutamente permettersi, tanto più che i punti in palio al "Silvio Piola" varranno letteralmente doppio, visto che, se il Brescia vuole dare un seguito alla sua risalita, i piemontesi (nelle cui fila, oltre all'ex salodiano Raffaele Alcibiade, ora milita Fabrizio Paghera, che le Rondinelle hanno cercato a lungo di riportare a "casa" nel mercato di gennaio) sono intenzionati a sfruttare il fattore campo per riemergere dalla zona "retrocessione diretta" che li sta imprigionando.

Premesse che rendono fin d'ora quanto mai avvincenti ed importanti i 90' che si giocheranno in terra piemontese, una sfida alla quale intende dare un contributo prezioso Carlos Embalo, rigenerato e rinfrancato dal ritorno a Brescia. E' lui una delle note più positive del momento in casa bresciana e il positivo impatto con il Parma è servito per accendere nuovo entusiasmo: "A Brescia mi sento a casa - è la sua confidenza - qui mi sono sempre trovato bene (un grazie spetta anche ai tifosi per come mi hanno accolto) e avevo bisogna di una nuova opportunità. A Palermo le cose non sono girate per il verso giusto. Un po' la sfortuna, un po' l'infortunio, un po' qualche scelta tecnica hanno causato questo, ma adesso sono qui e sono qui per fare bene in una squadra che può e deve fare bene. Mi sono subito inserito nel gruppo e sono certo insieme potremo portare questa squadra dove merita".