Serie B, il Brescia torna da Carpi con un punto di delusione 1-1/ FOTO

La sfida al "Cabassi" si chiude con un 1-1 che non appaga a dovere il gioco creato dalla squadra di Pasquale Marino, che ha colpito due pali e si è resa maggiormente pericolosa

Il gol di Caracciolo

Il gol di Caracciolo

Brescia, 12 novembre 2017 - Il Brescia torna da Carpi con un 1-1 che fa muovere la classifica, ma porta con sé anche un pizzico di rammarico perché i punti avrebbero potuti essere tre visto il buon gioco espresso dalle Rondinelle e la prova non trascendentale degli emiliani. Il pareggio è comunque il risultato finale di un incontro che si apre su buoni ritmi.

I biancorossi si mettono in luce dopo 3' con Nzola, mentre le Rondinelle rispondono al 7' con Bisoli, che dopo essersi liberato grazie ad un invitante assist di Machin, calcia debolmente da ottima posizione. Passano però soltanto 60" e la squadra di Marino passa in vantaggio con una ripartenza da manuale. Bisoli e Furlan duettano per Machin che entra in area e appoggia il servizio che Caracciolo, di testa, trasforma nel vantaggio ospite. La gioia dei biancazzurri è però di breve durata, visto che al 12' Verna trova lo spazio per scagliare una saetta che beffa Minelli per l'immediato pareggio dei padroni di casa. A questo punto le due contendenti cercano di costruire il nuovo vantaggio. Il Brescia ci prova ancora con Furlan e si vede annullare un gol di Gastaldello al 26', ma un fuorigioco ferma tutto. Sono più i giocatori di Mister Marino ad essere intraprendenti, ma il primo tempo, nonostante i tentativi di Caracciolo e Cancellotti, si chiude sull'1-1. Nella ripresa la prima emozione la regala una sventola di Martinelli che si perde di poco sul fondo. Al 21' un beffardo tiro-cross di Longhi sorprende Colombi e colpisce il palo, per un'azione che, quasi, si ripete 3' più tardi. Questa volta è Caracciolo a scagliare una secca conclusione, ma il palo salva il portiere modenese. La girandola delle sostituzioni non cambia il copione della gara, che giunge ancora in parità fino all'ultimo dei 4' di recupero, quando anche l'ultimo assalto bresciano rimane senza esito ed il triplice fischio dell'arbitro sancisce un pareggio dolce-amaro per il Brescia.

CARPI (4-4-2): Colombi 6; Pachonik 6, Brosco 6, Ligi 6, Poli 6.5; Belloni 6 (13'st Pasciuti 5.5), Verna 6.5, Mbaye 6.5, Saric 5.5; Nzola 5 (24'st Manconi 6), Malcore 6 (40'st Carletti sv). In panchina: Serraiocco, Brunelli, Vitturini, Capela, Romano, Giorico, Yamga, Anastasio, Saber. Allenatore: Calabro 6. BRESCIA (3-4-2-1): Minelli 5.5; Somma 6, Gastaldello 6, E. Lancini 6; Cancellotti 5.5, Martinelli 6, Bisoli 6.5, Longhi 6; Machin 6.5 (34'st Ferrante sv), Furlan 6.5 (44'st Dall'Oglio sv); Caracciolo 6.5. In panchina: Andrenacci, Pelagotti, Torregrossa, Lancini N., Coppolaro, Cortesi, Bagadur, Di Santantonio, Rivas, Baya. Allenatore: Marino 6. ARBITRO: Aureliano di Bologna 6 RETI: 8'pt Caracciolo, 12'pt Verna NOTE: giornata fredda, terreno buono, spettatori paganti 1905, incasso di 16144,10 euro, abbonati 750, quota di 8119,80 euro. Ammoniti: Martinelli, Longhi, Ligi. Angoli 4-2 per il Brescia. Recupero: 1'; 4'.