Serie B, il presidente Massimo Cellino è al lavoro per "rifondare" il suo Brescia

E' iniziato il mercato invernale che dovrà offrire un volto nuovo e competitivo alle Rondinelle, che Mister Marino spera di poter impostare sull'amato 4-3-3

José Machin potrebbe proseguire la sua stagione in Campania (Avellino o Salernitana)

José Machin potrebbe proseguire la sua stagione in Campania (Avellino o Salernitana)

Brescia, 4 gennaio 2018 - I tifosi del Brescia attendono fatti concreti sin da questi primi giorni del mercato invernale. Aver chiuso l'andata in piena zona play out e lo zoppicante cammino portato avanti negli ultimi mesi (con Marino le Rondinelle hanno "volato" alla media di un punto a partita) hanno reso chiara per tutti la necessità che la squadra biancazzurra venga rafforzata. Il presidente Massimo Cellino ha ribadito il suo punto di vista: "Non è stato davvero facile acquistare il Brescia in estate. I ritardi legati al passaggio di proprietà hanno creato un preciso danno al mercato estivo. In effetti ho dovuto effettuare gli acquisti che ci servivano tra i giocatori disponibili. Adesso, con l'apertura della nuova finestra di mercato, le cose possono cambiare. Voglio farlo in fretta e senza guardare in faccia nessuno, il Brescia è una squadra da rivoluzionare e sono deciso a riuscirci. Non dormo nemmeno la notte pensando a quello che devo fare. Sto cercando di velocizzare i tempi, ma sarà dura. In ogni caso conto di farcela anche se questa società è da rifondare dalle radici. Io, però, voglio raggiungere i miei obiettivi".

Il lavoro che il presidente biancazzurro porterà avanti insieme ai due ds Nicola Salerno e Paolo Cristallini sarà guidato anche dalla premessa di plasmare un Brescia più ad immagine di Pasquale Marino. Il tecnico ha dovuto "trascinare" sino al termine dell'andata un 3-5-2 che non rientra nel suo credo calcistico. Adesso la società è al lavoro per permettere al tecnico siciliano di impostare il suo amato 4-3-3, anche se passare dalla difesa a tre a quella con i due esterni non si preannuncia affatto facile. Proprio in questo senso, però, Mister Marino potrebbe ricevere la sorpresa di tornare a lavorare con qualche suo "cavallo di battaglia" che già ben conosce i suoi metodi di lavoro. Il primo della lista in questo senso è il ventottenne Antonio Mazzotta, terzino sinistro che l'anno scorso ha giocato nel Frosinone ed attualmente milita nel Pescara. Sono comunque diversi i giocatori che sembrano in procinto di vestirsi di biancazzurro e mentre per il barese Stefano Sabelli pare ormai fatta, si attende l'indicazione di un nome "illustre" per un attacco da trasformare nel traino del "nuovo" Brescia.