Serie B, Brescia al lavoro con le novità del mercato. E guarda alla sfida conto il Parma

Le Rondinelle sono alla ricerca del giusto amalgama

Il Brescia spera di poter recuperare in fretta Dimitri Bisoli al top

Il Brescia spera di poter recuperare in fretta Dimitri Bisoli al top

Brescia, 4 settembre 2017 - Il Brescia riprenderà ad allenarsi domani nel pomeriggio al San Filippo. Messo in archivio il pareggio nel match con il Palermo che ha fruttato il primo punto in classifica, le Rondinelle guardano già alla trasferta in casa di un Parma che ha festeggiato il ritorno in B centrando subito due vittorie. La squadra di Roberto Boscaglia è invece ancora al lavoro per assimilare tutte le novità portate dal mercato.

La sessione estiva, comunque, è terminata e il tecnico biancazzurro potrà finalmente portare avanti il suo programma di allenamento senza dover fare i conti con le infinite voci del calciomercato e senza un continuo andirivieni di giocatori. In questo momento il gruppo è definitivo, anche se il fatto di avere a disposizione oltre trenta elementi rappresenta un elemento del quale Mister Boscaglia non può non tener conto: "Certo, l'organico è assai numeroso, ma adesso vedremo di definire il quadro. Più avanti il lavoro si concentrerà su un gruppo di 24/25 giocatori che saranno il punto di riferimento di questa stagione".

Il Brescia rimodellato dall'arrivo di Massimo Cellino continua dunque ad esporre il cartello "lavori in corso" e tutti i reparti sono sotto le lente di ingrandimento. Note già assai positive giungono dal pacchetto arretrato, dove il rientro di Minelli e le prestazioni dei difensori visti all'opera con il Palermo (i nuovi arrivati Meccariello e Gastaldello in primis) offrono già buone garanzie. Il centrocampista sembra disporre di valide alternative ed attende il rientro di una pedina importante come Bisoli. Il reparto che, al momento, sembra maggiormente bisognoso di "cure" è quindi l'attacco. Con i rosanero, nonostante alcune buone occasioni, le punte sono rimaste all'asciutto e l'impressione è che l'attacco sia ancora troppo dipendente da Caracciolo. Toccherà al lavoro delle prossime giornate e al graduale raggiungimento della giusta forma degli ultimi arrivati il compito di risolvere questo intoppo.