Brescia Calcio: un difensore, un centrocampista e due esterni per completare la squadra

Dopo la prima amichevole stagionale continua la preparazione in sede delle Rondinelle, mentre il tecnico biancazzurro ha presentato in modo estremamente diretto la sua "lista della spesa" alla dirigenza bresciana

Roberto Boscaglia è stato chiarissimo nelle sue richieste avanzate alla società

Roberto Boscaglia è stato chiarissimo nelle sue richieste avanzate alla società

Brescia, 17 luglio 2017 - Archiviata con moderata soddisfazione, ma senza farsi prendere più di tanto la mano, la prima amichevole stagionale (8 gol rifilati alla rappresentativa dei Direttori Sportivi Bresciani), il Brescia ha ripreso il consueto ritmo di lavoro, dedicando nello stesso tempo un'attenzione del tutto particolare (e motivata) al mercato. Lo stesso Roberto Boscaglia, in questo senso, è stato molto chiaro: "Mancano un difensore centrale, un centrocampista e qualche esterno per poter sviluppare il mio gioco - ha detto il tecnico biancazzurro subito dopo la conclusione della partita di Travagliato - La società lo sa e si sta dando da fare in questo senso, per questo sono tranquillo".

Un'indicazione che potrebbe già ricevere una prima risposta in tempi brevissimi, visto che la "fumata bianca" per l'arrivo di Michele Rigione, difensore centrale ventiseienne del Chievo, che lo scorso anno ha giocato a Cesena, è attesa nelle prossime ore. Nello stesso modo potrebbe essere solo questione di ore il ritorno al Brescia di Alessandro Martinelli, il centrocampista di proprietà della Sampdoria era in tribuna a guardare i suoi ex (e forse nuovi) compagni ed ha ammesso di essere interessato ad una nuova esperienza con le Rondinelle. Per il resto, ricordato che Matteo Cortesi sembra avere convinto Boscaglia in questi primi giorni di ritiro, si attendono gli sviluppi delle trattative che intendono portare a Brescia il centrocampista Jacopo Petriccione, l'esterno Christian Tavanti e la punta Cristian Bunino. Almeno due di questi contatti sembrano destinati a concretizzarsi in tempi rapidi.