Brescia Calcio, tutto pronto per il test con Cagliari

Le Rondinelle domani affronteranno una squadra di serie A in un test che potrà dire una parola molto importante sullo stato del lavoro portato avanti dal tecnico Roberto Boscaglia

L'attacco in questo momento sembra il reparto che offre le migliori garanzie al Brescia

L'attacco in questo momento sembra il reparto che offre le migliori garanzie al Brescia

Brescia, 21 luglio 2017 - Il Brescia è impegnato su più fronti per costruire una nuova stagione che possa evitare le ansie di quella appena consegnata agli archivi. Sul campo l'attenzione è già incentrata sul primo, vero test del precampionato, visto che domani alle 17 le Rondinelle affronteranno a Palazzolo il Cagliari. Dopo le due prove interlocutorie con le rappresentative allestite dai direttori sportivi Brescia (con giocatori di Prima e Seconda Categoria la prima e di Eccellenza e Promozione la seconda), l'asticella si alza in modo significativo e Caracciolo e compagni dovranno addirittura vedersela con una squadra di serie A.

Dopo gli esperimenti messi in atto sia a Travagliato che a Prevalle in molti si aspettano di vedere un volto del Brescia molto più vicino a quello che sarà poi definitivo, una prima indicazione su quello che potrà essere lo "zoccolo duro" dei titolari. In questo, però, l'allenatore Roberto Boscaglia è stato piuttosto chiaro: "Stiamo seguendo il nostro programma di lavoro e lo porteremo avanti secondo la scaletta prevista. I ragazzi stanno lavorando sodo e sono un po' imballati, ma è comprensibile in questo momento della stagione". Il tecnico bresciano spera di poter ricevere quanto prima i rinforzi chiesti espressamente alla società, un difensore, un centrocampista e un paio di esterni, ma per il momento dal mercato non giungono ancora le novità desiderate. Circolano invece in gran quantità le voci di possibili nuovi acquirenti per la società di via Bazoli. I nomi, in questo senso, sono i più disparati e sono tornati a coinvolgere Massimo Cellino, ma hanno scomodato perfino la proprietà del Manchester City. Anche in questo caso non rimane che attendere qualche ora e vedere se le "rose fioriranno".