Brescia, Torregrossa ha ritrovato la fiducia: "Stiamo crescendo"

Il ritorno al gol dell'attaccante può rappresentare una delle chiavi di svolta della stagione delle Rondinelle

Torregrossa in azione a Empoli (Fotolive)

Torregrossa in azione a Empoli (Fotolive)

Brescia, 22 dicembre 2017 - Il pareggio ottenuto dal Brescia al "Castellani", in casa di un avversario forte e ambizioso come l'Empoli, è stato accompagnato da parole come crescita, convinzione e sicurezza, ma un semplice sguardo alla classifica indirizza un'importanza del tutto particolare verso la prossima gara (in programma giovedì 28).

Ospitando l'Ascoli, ultimo in classifica, le Rondinelle, che stazionano ancora un punto sopra la zona playout, sono obbligate a vincere. Solo battendo la squadra ora affidata all'ex Serse Cosmi, che ha iniziato la sua avventura con tre pareggi, la formazione biancazzurra potrà regalarsi una fine d'anno all'insegna della serenità e della fiducia. Tra gli aspetti che in questo momento possono far intravedere che le cose si stanno spingendo nella giusta direzione c'è senza dubbio la forma ritrovata di Ernesto Torregrossa. L'attaccante, rientrato dopo lunghi problemi fisici, ha segnato due gol nelle ultime due partite e potrebbe offrire la chiave interna per risolvere la tanto decantata dipendenza da Caracciolo di questo Brescia: "Stiamo crescendo - è la conferma della punta siciliana - con l'Empoli abbiamo fatto qualcosa di più rispetto alla partita precedente. Non ci siamo mai scoperti ed anche dopo essere passati in svantaggio siamo riusciti a tenere bene il campo. Abbiamo raggiunto il pareggio ed abbiamo cercato sino alla fine di vincere. C'è maggiore sicurezza e convinzione".

Una situazione che sta cambiando anche grazie all'attenzione dell'allenatore: "Il mister ci segue passo dopo passo e questo ci fa acquisire sicurezza. A questo punto, visto che giochiamo anche in casa, dobbiamo vincere con l'Ascoli". Osservazioni che vengono sostanzialmente condivise da Pasquale Marino che così spiega il momento del suo Brescia: "La crescita della squadra è ormai evidente da alcune gare. Stiamo diventando più continui e questo mi lascia moderatamente soddisfatto. Dobbiamo ancora migliorare in fase conclusiva e ad Empoli, ad esempio, non mi è piaciuto l'inizio del secondo tempo. Ci siamo però ripresi ed abbiamo raggiunto un pareggio importante e meritato. Adesso, però, dobbiamo concentrarci sulla partita con l'Ascoli dalla quale vogliamo raccogliere il massimo".