Brescia Calcio, parla Dimitri Bisoli: "Usciremo da questa situazione"

La sfida di domenica con il Cittadella sarà molto importante, ma non determinante per le Rondinelle che sono convinte di poter trovare la via per dare continuità al proprio cammino in serie B

Dimitri Bisoli cerca di dare il suo apporto al Brescia anche fuori dal campo

Dimitri Bisoli cerca di dare il suo apporto al Brescia anche fuori dal campo

Brescia, 15 dicembre 2017 - Il Brescia sta cercando di ritrovare coraggio e convinzione in vista della delicata sfida casalinga di domenica con il Cittadella. Una partita di assoluta importanza per le Rondinelle, che non riescono a volare con la necessaria continuità e sono scivolate sulla soglia dei play out. Da più parti, vista anche la media-punti raccolta nelle ultime settimane, si parla di "partita decisiva", ma Dimitri Bisoli ha ribadito di non voler attribuire questa connotazione alla gara con i patavini.

"Siamo a metà dicembre - è l'opinione del centrocampista che gode sempre di diversi estimatori (Getafe e Cagliari in prima fila) - sono certo che con il lavoro e un po' di calma usciremo da questa situazione". A cominciare dall'impegno ormai imminente con il Cittadella. "E' una squadra davvero ostica. E' composta da ottimi calciatori di categoria che giocano insieme ormai da anni e vanta un'organizzazione di gioco consolidata. Sarà sicuramente una partita difficile, ma alla nostra portata, sono certo che con determinazione e la giusta voglia riusciremo ad ottenere un ottimo risultato".

Una fiducia che passa attraverso la consapevolezza dell'unione di intenti che anima le Rondinelle e dalla convinzione che spesso sono stati solo episodi negativi a rallentare la marcia del Brescia: "Nel calcio gli episodi spesso decidono le partite. A noi ne sono girati alcuni contro. Purtroppo questo ha influito sui risultati, anche se la determinazione non è mancata finora e nemmeno adesso manca mai. Il nostro intento è quello di concentrarci sul campo e di lasciare fuori tutto il resto. Non pensiamo al mercato e cerchiamo solo di dare il massimo. Anch'io tento sempre di dare il meglio in qualunque ruolo il mister decide di farmi giocare. Vengo aiutato ad esprimermi al meglio e cerco di dare il massimo". Con un Cittadella che sogna i play off non sarà facile invertire la rotta delle ultime giornate, ma Bisoli è sereno: "Dobbiamo mostrare l'atteggiamento e la fame giusta, come ci ha chiesto anche il presidente Cellino. Tutti insieme vogliamo riprenderci e portare il Brescia dove merita".