Brescia Calcio, Boscaglia: "Sono in una piazza dove si può fare grande calcio"

Il tecnico siciliano si è presentato alla stampa ed ha ribadito entusiasmo e convinzione in vista della sua seconda avventura sulla panchina delle Rondinelle

Boscaglia è il nuovo tecnico del Brescia Calcio

Boscaglia è il nuovo tecnico del Brescia Calcio

Brescia, 7 giugno 2017 - Questa mattina, insieme al presidente Alessandro Triboldi e all'amministratore delegato Rinaldo Sagramola, Roberto Boscaglia ha incontrato la stampa per dare il via ufficialmente al suo ritorno al Brescia. Dopo il bentornato dei dirigenti biancazzurri è stato il tecnico di Gela, rilassato e sorridente, a raccontare le sue sensazioni per questa seconda esperienza alla guida delle Rondinelle: "Siamo riusciti a riannodare il discorso ed eccomi qua. Un anno fa, di questo periodo, la situazione era diversa, la società non poteva garantirmi nulla sul futuro e io non potevo aspettare, ma adesso le cose sono cambiate e sono tornato in una città dove sono stato accolto benissimo e dove mi sono trovato benissimo".

Dopo il ringraziamento rivolto al Novara e al presidente De Salvo per l'opportunità concessagli (senza fare riferimento alle polemiche lanciate dalla società piemontese che ha definito scorretto il suo modo di fare), Boscaglia è poi entrato nel merito della nuova avventura bresciana. "Sono venuto per completare qualcosa che si poteva considerare incompiuto. Non ritengo questo ritorno una minestra riscaldata, ma l'arrivo in una piazza dove si può fare grande calcio. Non c'è stato uno strappo, ma semplicemente le nostre strade si sono divise. Adesso possiamo riprendere un discorso che ci può permettere di raccogliere buone soddisfazioni. Stiamo cercando di costruire una squadra che possa esprimersi con più moduli e che possa assecondare la mia voglia di fare bene. Incontrerò presto Gigi Cagni e lo ringrazierò per quello che ha fatto. Sono già pronto ad iniziare a lavorare e so già che faremo un buon lavoro".