Serie B, Brescia: il presidente Cellino sta riflettendo sulla "decisione estrema"

La panchina delle Rondinelle è ancora una volta bollente, il Boscaglia-ter potrebbe già essere al capolinea

Il presidente del Brescia attende le spiegazioni di Boscaglia dopo la gara di Vercelli

Il presidente del Brescia attende le spiegazioni di Boscaglia dopo la gara di Vercelli

Brescia, 12 febbraio 2018 - Sta trascorrendo un altro lunedì di passione per la panchina del Brescia. Il presidente Massimo Cellino sta meditando quella che lui stesso ha definito "soluzione estrema" e, salvo nuovi colpi di scena o ripensamenti dell'ex patron del Cagliari, pare proprio che sabato le Rondinelle nel delicatissimo duello-salvezza con la Ternana non saranno guidate da Roberto Boscaglia. La gara con la Pro Vercelli ha indispettito il massimo dirigente biancazzurro, che attende le spiegazioni dell'allenatore siciliano e sta riflettendo sulle scelta più opportuna per far proseguire questa stagione a dir poco travagliata del Brescia.

Al momento l'ipotesi più probabile è quella di individuare un traghettatore (potrebbe essere Ivo Pulga, ex allenatore del Cagliari) che concluda il Campionato e mantenga le Rondinelle in serie B (come seppe fare lo scorso anno coronando una splendida impresa Gigi Cagni). L'anno prossimo, con l'inizio di quella che Cellino ritiene la prima stagione interamente sua, il presidente chiamerà a Brescia un tecnico di sua completa fiducia con il quale progettare il ritorno in alto della squadra biancazzurra che langue da troppo tempo nelle retrovie senza mostrare alcuno spirito di reazione. La seconda possibilità prevede un Marino-bis, visto che l'ex tecnico del Frosinone è sotto contratto con il Brescia e potrebbe rappresentare una soluzione interna per uscire dalla situazione che ha destato la veemente reazione di Cellino. Oltretutto Marino si è sempre battuto per il modulo con i quattro difensori ed il Brescia attuale, disegnato sul 4-2-3-1, potrebbe sposare adeguatamente il suo credo calcistico. La terzo opzione offre infine una possibilità a Boscaglia di conservare la sua panchina, ma in questo caso l'allenatore dovrebbe riuscire a convincere il patron delle scelte messe in atto a Vercelli e cercare di far proseguire un rapporto che sin dall'inizio non si è mai trasformato in feeling. L'unica cosa sicura in tanta incertezza è che le prossime ore saranno decisive per la guida tecnica del Brescia.

Si attendono notizie ufficiali dalla sede di via Ferramola per sapere se la panchina più rovente della serie B cambierà "proprietario" per l'ennesima volta o Roberto Boscaglia, che oggi ha tenuto la seduta di allenamento della squadra, potrà proseguire la sua terza esperienza appena cominciata con le Rondinelle.