Brescia Calcio: l'allenatore è Boscaglia, bisogna costruire la squadra

La società di via Bazoli deve mettersi a preparare la formazione che domenica 6 agosto farà il suo esordio nella nuova stagione

Roberto Boscaglia ha già salutato il Novara ed è pronto a ripartire con il Brescia

Roberto Boscaglia ha già salutato il Novara ed è pronto a ripartire con il Brescia

Brescia, 2 giugno 2017 - Nell'attesa che Roberto Boscaglia venga "incoronato" nuovamente allenatore del Brescia, la nuova stagione delle Rondinelle comincia a segnare sul calendario i primi appuntamenti. L'esordio ufficiale, infatti, è già stato indicato e sarà domenica 6 agosto nella gara valida per il secondo turno di Coppa Italia. Dalla riunione di Lega che si terrà lunedì (giornata che potrebbe dare il via pure al Boscaglia-bis, a questo punto) dovrebbero anche emergere le date di inizio del Campionato di serie B.  Una nuova sfida che la squadra biancazzurra, ormai è quasi una certezza, affronterà nuovamente sotto la guida dell'ex tecnico del Trapani, che ha chiuso anticipatamente il suo rapporto con il Novara ed ora si appresta a "tornare in sella" a Brescia.

Un allenatore che ha già dimostrato in passato di saper lavorare in modo proficuo con i giovani, che costituiranno ancora una volta l'ossatura della squadra, insieme a qualche senatore. In questa direzione si guarda con crescente interesse al lavoro della società di via Bazoli, impegnata nel non facile lavoro necessario per cercare di trattenere i giovani che si sono messi in bella evidenza quest'anno e ad affrontare nel migliore dei modi un capitolo che nelle ultime stagioni si è rivelato determinante come quello dei prestiti. Dalla permanenza o meno di "gioiellini" come Bisoli, Untersee e lo stesso Minelli, solo per fare alcuni esempi, si potrà capire quale tipo di "imbarcazione" verrà affidata a Roberto Boscaglia.