Brescia: il Boscaglia-bis è iniziato ufficialmente

La società ha comunicato il ritorno del tecnico siciliano. Ora l'attenzione si sposta verso la costruzione della squadra

Roberto Boscaglia è tornato sulla panchina del Brescia dopo un anno trascorso a Novara

Roberto Boscaglia è tornato sulla panchina del Brescia dopo un anno trascorso a Novara

Brescia, 3 giugno 2017 - È arrivata anche l'ufficialità a "benedire" il ritorno di Roberto Boscaglia sulla panchina del Brescia. A metà mattina di sabato 3 giugno (alle 10.06 per essere precisi) la società di via Bazoli ha diramato un comunicato nel quale è stato sancito quello che già tutti sapevano da un paio di giorni, soprattutto dopo la rottura del tecnico siciliano con il Novara.

Nella sua nota il Brescia Calcio ha ribadito il piacere di poter comunicare "il gradito ritorno sulla panchina biancazzurra per la stagione 2017/2018 di mister Roberto Boscaglia", che ha già allenato le Rondinelle due anni fa totalizzando 54 punti e raggiungendo l'undicesimo posto.

Messa dunque a posto (e relativamente in fretta) la "tessera" dell'allenatore, il Brescia deve ora costruire l'organico che dovrà presentarsi al via della nuova stagione il prossimo 6 agosto con le carte in regola per fare bene e per raggiungere gli obiettivi prestabiliti. In questo senso chi è vicino a Boscaglia lo ha definito "entusiasta" di poter tornare a Brescia e di riprendere quel lavoro che si era interrotto dodici mesi fa. ù

Tra i primi nodi da definire per quel che riguarda la rosa, ci sono ovviamente i prestiti, la cui sorte dovrà venire discussa nel dettaglio con la società di appartenenza. Sul fronte degli arrivi si sta riservando ancora una volta un occhio di riguardo ai giocatori più promettenti della Primavera, anche se in molti sognano altri ritorni illustri come quelli di Kupisz e di Embalo. Ai prossimi giorni il compito di definire le strategie di mercato biancazzurre.