Blanchard: "Datemi un pallone e darò il 300%"

Il Brescia ce l’ha fatta: Leonardo Blanchard vestirà la maglia delle Rondinelle fino a giugno: "Non puoi dire no a Brocchi"

Leonardo Blanchard, vicinissimo al Carpi

Leonardo Blanchard, vicinissimo al Carpi

Brescia, 2 febbraio 2017 - Il Brescia ce l’ha fatta: Leonardo Blanchard vestirà la maglia delle Rondinelle fino a giugno. Il colpaccio tanto desiderato è arrivato proprio a ridosso dell’ultimo giorno di mercato. Si cercava un difensore esperto, di carattere e di personalità che potesse essere un leader nella dorsale biancoblù. Blanchard non ha peli sulla lingua, ieri in conferenza stampa è stato un fiume in piena. Perché ha scelto Brescia? «Perché dopo aver parlato al telefono con Brocchi ho capito subito che poteva essere l’occasione che cercavo. A un allenatore che ti parla con umiltà, che si mette a disposizione nonostante il suo grande passato da calciatore vincente, non puoi dire di no. E poi Brescia è una grande piazza, in passato ho giocato alla FeralpiSalò e conosco la città. Pensate che quando vestivo la maglia dei gardesani un pensierino al Brescia l’avevo fatto».

Quattro anni a Frosinone con grandi soddisfazioni, il debutto in serie A e quel gol allo Juventus Stadium che lo ha fatto impazzire di gioia, proprio lui che è simpatizzante bianconero. «Frosinone mi ha dato tanto e credo di aver dato qualcosa anch’io d’importante in Ciociaria. Con Stellone ci fu un feeling immediato, ma non solo con me il mister era entrato in tutto e per tutto nel nostro spogliatoio». Con il Carpi invece non si è da subito entrati in sintonia. «Tengo a precisare che io non sono andato in rotta con nessuno. Il problema era con il loro sistema, che non critico ma che non ho condiviso. Diciamo che non ci siamo trovati e questo è stato un peccato». In questi sei mesi, Leonardo Blanchard si è sempre allenato con professionalità. Certo manca la partita, ma come dice lui «la testa è più importante». E ancora: «Ho talmente tanta voglia di giocare che appena metto piede in campo darò il 300%».