Brescia, ballottaggio fra Bisoli e Spalek per la formazione anti Ternana

Un solo dubbio da sciogliere in vista del delicatissimo duello-salvezza contro gli umbri

Dimitri Bisoli (fotolive)

Dimitri Bisoli (fotolive)

Brescia, 16 febbraio 2018 - Sarà la rifinitura di domani mattina a definire gli ultimi dettagli del Brescia che domenica pomeriggio (direzione arbitrale affidata al trentacinquenne Minelli) ospiterà la Ternana per una sfida che non sarebbe troppo esagerato definire come "una gara che può valere un'intera stagione".

Sarà sicuramente questo il valore del match con gli umbri per l'allenatore Roberto Boscaglia, che deve far dimenticare al presidente Massimo Cellino con una prova vincente e convincente della squadra le ire che hanno fatto seguito al pareggio in casa della Pro Vercelli. Un'arrabbiatura che per poco non ha portato l'ennesima rivoluzione in casa biancazzurra, ma che può e deve essere cancellata superando a pieni voti il pur delicato confronto con un avversario da prendere con le molle come i rossoverdi. La Ternana, infatti, occupa l'ultimo posto e non può assolutamente permettersi di tornare a casa a mani vuote, ma, al contrario, è pronta a dare fondo alle sue risorse per riavvicinarsi ad un'altra pericolante. Intenti sicuramente temibili, che mister Boscaglia spera di esorcizzare affidandosi ancora al 4-2-3-1 e, sostanzialmente, ai giocatori che hanno sconfitto il Parma e pareggiato in Piemonte.

In questo senso, ricordato che Dall'Oglio sta portando avanti un lavoro differenziato, l'unico vero dubbio nello schieramento che domenica cercherà la via giusta per uscire dalla zona playout riguarda il ballottaggio tra Bisoli, in un periodo di delicato di forma, e Spalek, che scalpita, sostenuto anche dai favori presidenziali, per trovare lo spazio necessario con il quale farsi scoprire dal calcio italiano. Per il resto, con Caracciolo che tornerà in campo dal 1' e fungerà da punto di riferimento avanzato della squadra, Minelli sarà ancora una volta a difesa della porta, con davanti a lui Coppolaro, Somma, Gastaldello e Curcio, mentre in mezzo al campo cercheranno di produrre gioco ed idee Martinelli e Tonali, che è stato convocato nell'Under 19 dell'Italia dall'ex tecnico del Lumezzane, Paolo Nicolato, e il 21 sfiderà la Francia a Clairefontaine. Le uniche, possibili variazioni sul tema riguardano appunto il terzetto che giocherà alle spalle di capitan Caracciolo. Embalo e Torregrossa sono sicuri di una maglia da titolare, mentre la terza Spalek dovrebbe essere riuscito a sfilarsi a Bisoli, destinato a rifiatare per una volta in panchina per ritrovare lo smalto dei giorni migliori.