Serie B, autogol del Benevento: il Brescia vince 1-0/ FOTO

Le Rondinelle tengono ben stretto l'esiguo vantaggio che dopo tre interminabili minuti di recupero si trasforma nei tre punti che valgono un passo prezioso verso la salvezza

Brescia-Benevento

Brescia-Benevento

Brescia, 17 aprile 2017 - Il Brescia è risorto nel giorno di Pasquetta. Sfruttando con tenacia e determinazione un autogol siglato di testa da Lucioni dopo soli 8', le Rondinelle sono riuscite ad ottenere la prima vittoria con Gigi Cagni e a conquistare tre punti che indirizzano nuova fiducia nella corsa verso la salvezza. E' questo l'epilogo di una gara che accende sin dalle prime battute ed è solo l'ottavo quando Crociata batte un angolo che Lucioni, di testa, trasforma in una palombella imparabile per il suo portiere, l'ex Cragno. Il rapido vantaggio carica ulteriormente i giovani di Cagni, che si rendono ancora minacciosi con Ferrante al 33', mentre 1' più tardi Caracciolo manda una sventola sulla traversa con Cragno ormai fuori causa.

I giallorossi cercano di alzare il ritmo e in avvio di ripresa inseriscono il guizzante Cissé, ma il Brescia chiude con ordine tutti gli spazi e al 14' il primo intervento del secondo tempo è ancora per Cragno, costretto a neutralizzare un felice spunto di Untersee. Bisoli e Caracciolo tengono in apprensione la retroguardia campana, mentre sul fronte opposto è Cissé a presentarsi pericolosamente in area al 25'. Il suo diagonale supera Minelli in uscita, ma sulla sfera arriva in modo provvidenziale Romagna che anticipa Ceravolo e spazza la minaccia in angolo. Scampato il pericolo, le Rondinelle serrano le fila e, nonostante la crescente pressione del Benevento, tengono ben stretto l'esiguo vantaggio che dopo tre interminabili minuti di recupero si trasforma nei tre punti che valgono un passo prezioso verso la salvezza.

Brescia-Benevento 1-0 (1-0)  Brescia (3-4-1-2) Minelli 6,5; Calabresi 6, Romagna 6,5, Blanchard 6; Untersee 6,5, Bisoli 7, Martinelli 6, Coly 6; Crociata 6 (44' pt Lancini 6); Caracciolo 6,5, Ferrante 6 (36' st Prce 6). A disposizione: Arcari; Mauri; Modic; Ndoj; Pinzi; Camara; Vassallo. All: Gigi Cagni. 

Benevento (4-4-1-1) Cragno 6,5; Pezzi 6 (1' st Cissé 6,5), Camporese 6, Lucioni 6, Lopez 6; Venuti 6,5, Del Pinto 6 (26' st Buzzegoli), Viola 6, Melara 6 (31' st Puscas 6); Falco 6,5; Ceravolo 6,5. A disposizione: Alastra, Chibsah, Padella, De Falco, Eramo, Matera. All: Marco Baroni. 

Arbitro: Di Paolo di Avezzano. 

Rete: 8' pt aut Lucioni (Be). 

Note: ammoniti: Del Pinto, Caracciolo, Coly, Minelli, Blanchard - angoli: 4-4 - recupero 3' e 3' - spettatori: 7.300 circa.