Serie B, il Brescia torna da Ascoli con il punto voluto/ FOTO

Scesa in campo con diverse assenze, la squadra di Cagni ha controllato la pressione dei marchigiani conducendo in porto un pareggio che rende determinante il duello interno di martedì con la Ternana

Minelli ha mantenuto inviolata la sua porta

Minelli ha mantenuto inviolata la sua porta

Brescia, 22 aprile 2017 - Il Brescia torna dal duello-salvezza in casa dell'Ascoli con un pareggio e si appresta a giocare tutte le sue carte nell'altro "spareggio" di martedì, quando al "Rigamonti" arriverà la Ternana. E' questo, ine strema sintesi, il succo dello 0-0 scaturito al "Del Duca", un nulla di fatto che, in realtà, non cambia la posizione delle due contendenti, visto che i bianconeri rimangono a stretto contatto con la zona calda della classifica, mentre le Rondinelle non riescono a spiccare quello che avrebbe potuto essere un salto di qualità decisivo.

Scesa nelle Marche con diverse assenze, la squadra di Gigi Cagni ha controllato con ordine ed attenzione la gara. I marchigiani hanno tentato di trovare la via del gol, ma la rete difsa da Minelli non ha corso pericoli eclatanti. Dopo un botta e risposta tra Orsolini e Ferrante che caratterizza l'inizio, l'ascoli cerca di dare continuità alla sua pressione, ma il Brescia non si limita alla difesa e punge a sua volta con triangolazioni piacevoli. Il risultato, però, non si sblocca e la situazione rimane immutata pure nella ripresa, quando gli spunti di Orsolini, Gatto, ferrante e Mauri non bastano per infrangere l'equilibrio. La partita resta così aperta sino al 4' di recupero, quando giunge il triplice fischio dell'arbitro che sancisce che le Rondinelle possono tornare a casa con un risultato positivo. Ascoli (4-2-3-1): Lanni 6; Almici 6,5, Gigliotti 6, Mengoni 6, Mignanelli 6; Bianchi 6 (22' s.t. Addae 6), Cassata 6,5; Orsolini 6,5 (18' s.t. Bentivegna 6), Giorgi 6 (33' s.t. Cacia n.g.), Gatto 6,5; Favilli 6. A disposizione: Ragni, Augustyn, Carpani, Perez, Lazzari, Mogos. All: Aglietti 6. Brescia (3-5-1-1): Minelli 6,5; Calabresi 6, Romagna 6, Blanchard 6; Untersee 6,5, Bisoli 6,5, Mauri 6 (25' s.t. Ndoj 6), Martinelli 6,5, Coly 6; Crociata 6 (8' s.t. Pinzi 6); Ferrante 6,5. A disposizione: Arcari, Lancini, Prce, Sbrissa, Dall'Oglio, Camara, Vassallo. All: Cagni 6,5. Arbitro: La Penna di Roma 1 voto 6. RETI: ---. Note: ammoniti: Coly, Blanchard, Bisoli, Pinzi, Calabresi - angoli: 5-1 per l'Ascoli - recupero: 1' e 4' - spettatori: 6.000 circa - è stato osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Michele Scarponi.