Brescia: entusiasmo alle stelle, ma non per tutti Sodinha soffre di saudade: vuole andar via?

Felipe Sodinha sta lavorando ormai da tempo lontano dalla squadra, si dice che abbia perso 4-5 kg (era arrivato dal Brasile in forte sovrappeso: 98kg!!!) ma ancora non basta di Angela Scaramuzza

Felipe Sodinha

Felipe Sodinha

Brescia, 11 agosto 2014 - È un periodo davvero magico per questo Brescia in versione pre campionato: i risultati sul campo (nelle amichevoli), la crescita dei giovani e il gioco corale della squadra sta entusiasmando l’ambiente, la società e soprattutto i tifosi delle Rondinelle.  I sorrisi in queste settimane si sprecano all’ombra del Cidneo, ma non per tutti. C’è qualcuno che soffre in disparte di malinconia, o meglio di ‘saudate’. Felipe Sodinha sta lavorando ormai da tempo lontano dalla squadra, si dice che abbia perso 4-5 kg (era arrivato dal Brasile in forte sovrappeso: 98kg!!!) ma ancora non basta.  Ogni giorno sedute personalizzate in palestra e poi in piscina, ma niente campo, niente partitelle con i compagni. E forse proprio per questi ritmi di lavoro, tanto diversi da quelli auspicati, la malinconia cresce. Il brasiliano è abituato a esprimere i propri pensieri in rete, e ancora una volta il verdeoro ha lasciato un post molto eloquente sul suo profilo Instagram con fotografia abbinata.  L’immagine è quella di un beauty e una valigia, con la scritta: il mondo gira e arriva sempre il tuo momento... (tradotta in italiano dal brasiliano). 

L'impressione di tutti è quella di una partenza improvvisa. E i commenti si sprecano, con i tifosi che incoraggiano il fantasista a non andarsene. Ma forse Felipe ha voluto soltanto lanciare un appello. Un invito alla società e riportarlo nel gruppo ‘titolare’.  Essere considerato un fuori rosa probabilmente lo rende triste. E la tristezza, si sa, per un brasiliano diventa infinita.

Angela Scaramuzza