Serie B, il Brescia travolge il Cagliari 4-0. Grave infortunio a Dessena

Le Rondinelle hanno dominato la squadra di Rastelli, soprattutto nella ripresa, quando sono avvenuti tutti i gol

Brescia-Cagliari

Brescia-Cagliari

Brescia, 28 novembre 2015 - Il Brescia batte il Cagliari al Rigamonti 4-0. Le Rondinelle hanno dominato la squadra di Rastelli, soprattutto nella ripresa, quando sono avvenuti tutti i gol. Al 2' gol di Caracciolo (alla prima da titolare) con un rasoterra in diagonale su servizio di Geijo. Il bis al 12' è di Kupisz che conclude al volo sugli sviluppi di una punizione di Mazzitelli. Poi  Embalo al 33': azione personale e conclusione sul primo palo a beffare Storari. Infine ecco il poker: lo firma ancora Kupisz protagonista di un'azione a tutto campo e a mettere a  sedere Storari. Prossima partita venerdì sera a Cjoavaro con l'Entella. 

DESSENA INFORTUNATO - Entrata durissima del difensore Racine Coly del Brescia ai danni del capitano del Cagliari Daniele Dessena, durante  la partita. Il centrocampista è rimasto a terra dolorante per alcuni minuti ed è poi uscito in barella dal campo e portato via in autoambulanza. Giallo per Coly. Intervento sfortunato, ma comunque al limite per Coly che, al 19' del primo tempo, è entrato in scivolata per intercettare il pallone. Il difensore ha trovato la palla, ma ha poi colpito anche col piede a martello lo stinco di Dessena.  Vibranti le proteste dei giocatori del Cagliari che chiedevano l'espulsione di Coly, solo ammonito. Infuriato il tecnico Massimo Rastelli espulso per proteste dall'arbitro La Penna. Dopo alcuni momenti di tensione, la partita è tornata nella normalità attendendo notizie sulle condizioni di Dessena: il giocatore ha riportato la frattura composta di tibia e perone e dovrà essere operato.

BRESCIA (4-4-2): Minelli; Camilleri, Ant. Caracciolo, Castellini, Coly; Kupisz, Mazzitelli, Martinelli (20' st H'Maidat) Embalo; Kupisz, Geijo, And. Caracciolo (27' st Morosini). (Arcari, Lancini, Abate, Marsura, Camilli, Dall'Oglio, Rosso): All.: Boscaglia.

CAGLIARI (4-3-3): Storari; Pisacane, Ceppitelli, Krajnc, Murru; Dessena (22' st Tello), Di Gennaro, Fossati; Joao Pedro (18' st Farias), Giannetti (11' st Sau), Melchiorri. (Cragno, Benedetti, Balzano, Deiola, Cerri, Salamon). All.: Rastelli.

ARBITRO La Penna

RETI st 2' And. Caracciolo; 12' e 47' Kupisz, 33' Embalo.

NOTE Ammoniti: And. Caracciolo, Coly, Di Gen Tello, Ceppitelli, Martinelli, Castellini, Storari, Mazzitelli. Al 20' pt espulso Rastelli per proteste. Angoli: 2-8. Recupero: 3'; 3'.