Calcinato, cade dal tetto mentre gioca con gli amici: ferito tredicenne

Il ragazzino è ricoverato agli Spedali civili di Brescia dopo essere caduto dal tetto di un’azienda abbandonata e aver picchiato la testa di B.Ras

Le immagini del terribile incidente mortale di Albairate

Le immagini del terribile incidente mortale di Albairate

Brescia, 23 marzo 2015 - Il tetto della fabbrica abbandonata sulla quale si era arrampicato per gioco ha ceduto e lui si è schianato a terra, dopo un volo di cinque sei metri. E’successo oggi pomeriggio a un tredicenne di Calcinato, accompagnato in eliambulanza al Civile in città. Le condizioni del ragazzino per fortuna sarebbero meno gravi del previsto: stando agli ultimi aggiornamenti non avrebbe riportato traumi tali da fargli rischiare la vita. L’episodio è accaduto a 16.30 in via Salvo d’acquisto a Calcinato.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri della stazione locale il giovanissimo, in compagnia di altri amici, avrebbe sfidato i conpagni arrampicandosi sul tetto della vecchia fabbrica, la cui copertura peraltro per i militari sarebbe costituita in gran parte da amianto. Le lastre però non hanno retto il peso e si sono sfondate, facendo precipitare il tredicenne. A chiamare i soccorsi gli amici, che hanno temuto il peggio. Il ragazzino per fortuna era comunque cosciente.