Cadavere lungo i binari: treni in ritardo sulla Milano-Brescia

Il corpo ritrovato vicino alla stazione di Calco

Mattinata difficile per i pendolari della Milano-Brescia

Mattinata difficile per i pendolari della Milano-Brescia

Bergamo, 29 maggio 2015 -  E' ripresa regolarmente, anche se con ancora qualche ritardo, la circolazione dei treni sulla Milano-Brescia per il ritrovamento di un cadavere in prossimità della stazione di Calcio (Bergamo)  che ha costretto la sospensione, dalle 4:55, della circolazione ferroviaria, tra Romano e Rovato.

Lo rende noto Rete ferroviaria italiana (Rfi). I treni - spiega Rfi - sono instradati su itinerario alternativo via Bergamo-Palazzolo, con un maggior tempo di viaggio di 50 minuti circa. Lo stop è stato necessario per consentire i rilievi dell'autorità giudiziaria. A rendere il tutto più difficile per i pendolari anche il concomitante guasto di un passaggio a livello proprio lungo la Bergamo-Palazzolo con la circolazione tra Coccaglio e Palazzolo sospesa dalle 5.05 alle 6.55.

Nel complesso sette Frecce, un Intercity e nove treni regionali hanno registrato ritardi fino a 90 minuti. Due Frecce, un Intercity e quattro regionali sono stati limitati nel loro percorso. 11 regionali sono stati cancellati.